Incendio in casa, muore giovane donna invalida: ma non è l’unica coinvolta

Durante un incendio divampato all’interno di un’abitazione è rimasta uccisa una giovane donna. La vittima non era l’unica implicata.

Quello che è successo oggi in Salento resterà nelle cronache del paese per molto tempo, data la tragica fine di un incendio. Infatti, all’interno di una casa sono divampate delle fiamme, che hanno portato alla morte di una giovane donna. Quello che è successo poteva finire anche in maniera peggiore, se non fossero intervenuti i soccorsi, che sono riusciti a salvare anche delle persone.

Casa in fiamme e pompieri
La casa in fiamme nel Salento e l’arrivo dei pompieri (AnsaFoto)

Ancora una volta, un corto circuito ha causato un danno immenso all’interno di una palazzina. In questo caso, però, non tutte le abitazioni sono rimaste implicate, ma soltanto una. Ciò è dovuto al pronto intervento dei pompieri, che sono riusciti anche a salvare i genitori della ragazza, rimasta uccisa dalle fiamme.

Questi eroi hanno anche stilato delle statistiche, che immortalano la questione in uno scenario più ampio. Le case, comunque, sono coinvolte fra le prime zone in cui gli interventi avvengono più spesso.

La donna invalida morta durante l’incendio nel Salento

Quello che è avvenuto a Salice Salentino, in provincia di Lecce, ha del nefasto, soprattutto per via della morte di una donna invalida di 46 anni. Purtroppo, Luana Candida, questo il suo nome, si trovava allettata e con impossibilità di muoversi. Effettivamente, soffriva di una bruttissima patologia e respirava tramite una bombola d’ossigeno.

La casa in fiamme nel Salento
Il fumo che esce dalla casa in fiamme nel Salento (AnsaFoto)

Fortunatamente, i Vigili del fuoco sono riusciti ad intervenire in maniera repentina per poter salvare i genitori della donna. Hanno, quindi, salvato il salvabile, proprio come dei veri eroi. Il loro supporto e il loro apporto alla popolazione è riconosciuto a livello globale. Un mestiere difficile e molto pericoloso, ma che riesce, spesso, a trarre in salvo delle persone, in qualsiasi situazione possibile.

Proprio da questi beniamini arriva una statistica, esposta dal sito Studio3a.net, che mostra quali siano le zone maggiormente colpite dalle fiamme. Scrutando i dati, si evince che ogni anno nel nostro paese vi sono più di 300 mila azioni da parte dei VdF, oltre 800 al giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incendio Traghetto, trovato vivo un disperso: mancano 11 persone. Timori per disastro ambientale

Questi sono dislocati nell’11% nelle case e nel 3% all’interno degli edifici in genere. Ovviamente, l’estate è quella che porta maggiori problematiche dei fuochi, visto che siamo il primo paese in Europa per questa iattura. Tali situazioni avvengono nelle zone del verde, per il 28%, e delle strade, per il 27%.

Gestione cookie