Scossone senza fine in casa Chelsea con Roman Abramovich che sarebbe in procinto di un addio a dir poco infuocato: a rischio c’è anche Thomas Tuchel.
I problemi nel Chelsea vanno di pari passo fra Premier League e Champions. Nel caso specifico spunta un nuovo problema che non riguarda soltanto l’aspetto prettamente calcistico. Da un lato c’è grande attesa per la sfida contro il Lille, dall’altro i problemi causati dalle sanzioni in seguito alla guerra in Ucraina.
Roman Abramovich avrebbe comunicato ormai da settimane di voler lasciare il club, da quel momento in poi tante offerte per acquisire una società importante a suon di miliardi. Intanto un’altra squadra inglese avrebbe messo gli occhi sul tecnico dei Blues Thomas Tuchel.
Chelsea, addio Abramovich e anche Tuchel: ecco a chi piace il tecnico
Secondo quanto riportato da The Star, ci sarebbe una squadra pronta a fiondarsi sull’attuale allenatore del Chelsea. La crisi fuori dal rettangolo di gioco potrebbe causare l’uscita di scena del mister Thomas Tuchel. Sulle sue tracce ci sarebbe infatti pronto il Manchester United.
Il club di Premier League è fresco di eliminazione dalla Champions League,dopo la sconfitta interna contro l’Atletico Madrid, da qui la ricerca di una novità importante. L’amministratore delegato dello United, Richard Arnold, avrebbe fatto sapere di essere interessato al mister dei Blues. Intanto il Chelsea è al centro delle sanzioni imposte dal governo britannico dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.
Con il blocco delle risorse ingenti, il club potrebbe andare in difficoltà, da qui il tentativo del Manchester United di farsi sotto. L’ex allenatore di Borussia Dortmund e PSG avrebbe impressionato i Red Devils per la gestione di un momento delicato come quello che sta vivendo il Chelsea.
Chelsea, allenatore a rischio addio
In casa Manchester United ci sarebbe anche l’idea di un profilo come quello di Mauricio Pochettino, allenatorepronto a lasciare a fine stagione il PSG. Il club dove gioca Cristiano Ronaldo potrebbe invece scegliere fra Tuchel e l’attuale mister del Paris Saint Germain.
LEGGI ANCHE >> Sci, Sofia Goggia is Magic: è sua la Coppa del Mondo di discesa
Il Chelsea non può comunque controllare tutto questo proprio a causa dei problemi di carattere finanziario che avrebbero preso il sopravvento. Dall’altro lato ci sarebbe, di conseguenza, la concreta possibilità di vedere Tuchel a Manchester United, nonostante il contratto con i Blues fino al 30 giugno 2024.