Guerra Ucraina, giornalista Fox News ferito vicino Kiev: le sue condizioni

Cresce la tensione per la guerra in Ucraina e un altro giornalista di Fox News è rimasto ferito mentre stava documentando la violenza del conflitto con la Russia: le condizioni di Benjamin Hall.

Momento difficile per Fox News che ha ricevuto la notizia del ferimento di Benjamin Hall. L’inviato di 39 anni è rimasto ferito durante un conflitto a fuoco. La conferma di quanto accaduto arriva dalla procuratrice generale Irina Venediktov su Facebook.

Benjamin Hall Fox News giornalista ferito
Guerra Ucraina, giornalista Fox News ferito vicino Kiev: le sue condizioni

L’uomo è stato subito soccorso e trasferito in ospedale per ricevere le cure del caso. Anche l’emittente ha scritto un breve post per spiegare quanto accaduto, seppur le informazioni non siano al momento così dettagliate.

Giornalista Fox News ferito nella guerra in Ucraina, le sue condizioni

L’inviato Benjamin Hall ha 39 anni e lavora per Fox News, ma nelle ultime ore è rimasto ferito mentre stava documentando il conflitto in Ucraina. Il corrispondente britannico sarebbe rimasto colpito da schegge ad entrambe le gambe, così come riportato dall’agenzia Unian.

Benjamin Hall Fox News ferito durante guerra in Ucraina
Giornalista Fox News ferito nella guerra in Ucraina, le sue condizioni

Sulla vicenda si è espressa sui social la procuratrice generale Irina Venediktov. L’uomo sarebbe rimasto ferito in modo grave: attualmente si troverebbe in terapia intensiva e sotto osservazione medica. Intanto l’emittente ha parlato di “pochi dettagli conosciuti sulla vicenda“. Secondo le informazioni raccolte, Hall stava svolgendo il proprio servizio giornalistico vicino la città di Kiev, poi il ferimento.

Guerra Ucraina, l’annuncio del collega

La conferma del ferimento dell’uomo è giunta direttamente dal giornalista di Fox News Trey Hingst che ha scritto un breve post per Benjamin Hall e che si trova anch’egli in Ucraina per documentare il conflitto. “Pensando a te. Un grande giornalista, padre e amico“, ha scritto il collega su Twitter.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, la Russia starebbe usando una “munizione” misteriosa

Al commento si è unito anche il giornalista e commentatore politico americano Alexander Brit Hume. “Mentre preghi per la guarigione di Benjamin Hall dalle sue ferite, tieni un pensiero anche per Trey. Entrambi sono a Kiev. E prega per tutti i corrispondenti che stanno rischiando così tanto per coprire questa guerra“, ha commentato Hume su Twitter.

Gestione cookie