Non si ferma la guerra in Ucraina con un nuovo bombardamento che ha colpito un palazzo in centro a Kiev: cosa è accaduto.
Momenti di grande tensione nel quartiere Podilskyi a Kiev dopo le bombe sganciate dai militari russi nella città dell’Ucraina. A confermare la notizia è stato il servizio di emergenza. Sarebbero almeno tre le esplosioni avvertire dalla popolazione durante l’ennesima notte di guerra.
Un palazzo di dieci piani è andato letteralmente in fumo dopo un missile russo. L’incendio divampato nello stabile avrebbe coinvolto diversi piani, ma per fortuna i vigili del fuoco hanno evitato il peggio. Attualmente il bilancio delle vittime non sarebbe ancora stato diffuso. Tornano a suonare le sirene per lanciare l’allarme bombe.
Intanto il presidente Volodymyr Zelensky ha lanciato un nuovo messaggio social, chiedendo alla Russia di interrompere “il massacro di civili“. Il maggiore esponente politico dell’Ucraina ha esteso una legge marziale nel Paese per altri 30 giorni, ma il provvedimento era già partito lo scorso 24 febbraio.
“Vi offro una scelta: a nome del popolo ucraino, vi diamo la possibilità di vivere. Se vi arrendete alle nostre forze militari, vi tratteremo come devono essere trattati gli esseri umani: con dignità. Il modo in cui non siete stati trattati dal vostro esercito“, ha scritto Zelensky sui social parlando direttamente ai militari della Russia. Ecco intanto un video che mostra le fiamme divampate nel quartiere della città di Kiev colpito da un missile.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, dipendente tv di stato russa irrompe in diretta: rischia guai seri | VIDEO
“Nel quartiere Podilskyi di Kiev, a causa delle munizioni che hanno colpito un edificio residenziale di dieci piani sulla strada Mostitskaya, c’è stato un incendio dal 1° al 5° piano. Alle 06:46 l’incendio è stato localizzato e alle 06:51 è stato spento“, commenta sui social il Parlamento in Ucraino mediante un messaggio social. Sarebbero almeno due le vittime accertate, ma il numero dei morti non è stato ufficializzato dalle autorità. Intanto le bombe continuano a cadere sulle città ucraine, nonostante gli incontri fra le delegazioni: al momento il conflitto non si placa, anzi.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…