Fervono i preparativi per il matrimonio di Silvio Berlusconi e Marta Fascina. Il capo politico di Forza Italia è in procinto di unirsi con la deputata 32enne. Cosa è previsto per le celebrazioni.
Il matrimonio fra Silvio Berlusconi e Marta Fascina è l’occasione per una cerimonia che coinvolgerà soltanto una parte della politica italiana. Non c’è una data ufficiale, ma è tempo di preparativi a Villa Gernetto. La cerimonia dovrebbe svolgersi a Gerno, precisamente nella frazione di Lesmo, luogo in cui ha sede la dimora del XVIII secolo. L’ipotesi della data, diffusa dall’Adnkronos, sarebbe quella del prossimo 19 marzo, ma in tal senso non ci sono conferme ufficiali.
Berlusconi ha scelto all’età di 85 anni di sposare Marta Fascina che ha 32 anni, il loro legame dura da qualche tempo. Al lieto evento dovrebbero partecipare soltanto gli amici più intimi e i familiari. Oltre ai figli e ai fedelissimi Fedele Confalonieri e Adriano Galliani sarebbero fra gli invitati i capigruppo Paolo Barelli e Anna Maria Bernini, Antonio Tajani e altri collaboratori dell’ex presidente del Milan.
Matrimonio Berlusconi-Fascina, altri dettagli sulla festa all’americana
Nessuna conferma invece sull’invito di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Non è escluso che i leader di Lega e Fratelli d’Italia non siano fra gli invitati per la cerimonia. La cerimonia dovrebbe svolgersi con una festa e un buffet stile americano per onorare “il legame di amore, stima e rispetto“, così come indicato da Berlusconi. “È cosi’ profondo e solido il nostro legame che non c’e’ alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio“, ha commentato di recente Berlusconi per smentire le indiscrezioni su nozze imminenti.
LEGGI ANCHE >> Andrea Pirlo, un “colpo da maestro” per la seconda volta: tifosi in estasi. Cosa ha fatto l’ex calciatore
Il capo politico di Forza Italia avrebbe così scelto di coronare l’unione con Marta Fascina, con un appuntamento che dovrebbe coinvolgere i figli di Berlusconi e gli amici più cari dell’ex presidente del Consiglio. Il tema matrimonio in piena regola è al centro infatti di numerosi dibattiti, soprattutto sul fronte eredità, ma l’ex presidente del Milan ha fatto sapere di non aver in tal senso bisogno di sposarsi. Intanto la coppia si mostra affiatata, con tanto di bacio appassionato al Power Stadium di Monza. Fra passeggiata lungo il lago a Lecco e qualche uscita è tempo di preparare la loro festa all’americana.