Un duro colpo del destino, la fuga dalla guerra in Ucraina, la speranza di riparo sicuro in Italia, poi la beffa e l’incidente stradale. E’ successo questa mattina in A14, c’è una vittima.
Erano in fuga dalla guerra, arrivati finalmente in Italia erano diretti a Pescara. Ma qualcosa è andato storto. Precisamente al km 101 dell’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto di autostrada tra Cesena e il Rubicone.
Poco dopo le 6,30 di questa mattina un terribile incidente ha coinvolto due pullman che stavano trasportando un gruppo di ucraini. A bordo c’erano 22 persone scappate dai bombardamenti in ucraini che si stavano dirigendo verso Ancona, dove li attendeva una casa sicura.
Non è chiaro cosa abbia provocato l’incidente. Al momento è al lavoro la polizia stradale che dovrà ricostruire la dinamica dell’impatto. Gli autobus hanno sbandato e uno di questi si è ribaltato finendo fuori strada. E una donna è morta. La vittima è rimasta incastrata sotto il pullman e nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare per lei. Sul posto sono arrivate anche due autogru per sollevare la carcassa dell’autobus.
Gli altri passeggeri, incolumi, sono stati portati nella stazione della polizia stradale di Forlì, dove vengono stati assistiti. Erano tutti i discrete condizioni fisiche ma molto provati, alcuni sotto shock.
LEGGI ANCHE Panico al Moma di New York, due accoltellati: sospetto in fuga
Impauriti e stressati dalla paura della guerra, dal viaggio fino in Polonia. E poi dall’incidente stradale. Ora potranno riprendere il viaggio verso Pescara mentre la loro connazionale sarà sottoposta all’autopsia.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…