Guerra Ucraina, bombardata moschea con civili a Mariupol: proteste a Melitopol

A Kiev, capitale dell’Ucraina, è stata bombardata una moschea che ospitava civili a Mariupol. A darne notizia il ministro degli Esteri ucraino con un tweet del vice ministro Emine Dzheppar. Intanto, le proteste dei cittadini di Melitopol a seguito dell’arresto del sindaco della città ucraina

Il bombardamento alla moschea di Kiev è avvenuto nella tarda serata di ieri. La struttura che ospitava civili a Mariupol è stata presa d’assalto dalle bombe russe. Tra i feriti anche bambini che si stavano rifugiando dalle bombe. A rendere pubblico il nuovo evento tragico il ministro degli Esteri ucraino su twitter con un post della vice ministro Emine Dzheppar.

moschea kiev
Ucraina, bombardata moschea a Kiev che ospitava civili di Mariupol (immagini rete)

I russi avrebbero bombardato una moschea costruita in memoria di Solimano il Magnifico a Mariupol. Nella struttura sarebbero stati presenti, oltre ad adulti e bambini, anche dei cittadini turchi. Il fatto sarebbe avvenuto nella tarda serata di ieri.

E intanto, sono diverse migliaia le persone che in queste ore hanno assediato la sede del municipio di Melitopol per richiedere il rilascio del sindaco della città arrestato dalle forze armate russe.

LEGGI ANCHE: >>> USA, schiaffo a Putin: cosa è successo davanti l’ambasciata russa

LEGGI ANCHE: >>> Ucraina, le truppe bielorusse restano ferme ma quelle russe si avvicinano a un obiettivo strategico

Ucraina, moschea bombardata e la protesta cittadina di Melitopol contro l’arresto del sindaco

Alle bombe cadute sulla moschea di Kiev si aggiungono le proteste dei cittadini di un’altra città nel sud dell’Ucraina, Melitopol.

Dopo l’arresto del sindaco della città, Ivan Fedorov, sono oltre 2.000 le persone che si sono riunite davanti alla sede del Municipio di Melitopol per protestare e chiedere l’immediata scarcerazione del primo cittadino ucraino.

ucraina, bombardata moschea kiev
Ucraina, corteo di persone protesta davanti Municipio per liberazione del sindaco Fedorov

A riportare la notizia la Cnn, con un video in cui si nota la gente ripetere: “Libertà per il sindaco Fedorov”.

Gestione cookie