PSG, Donnarumma prende posizione dopo la sconfitta dei parigini contro il Real Madrid: l’ex Milan sul banco degli imputati.
Donnarumma, the day after. Il portiere torna a parlare il giorno successivo all’onda di polemiche che lo ha travolto dopo la débâcle dei parigini contro il Real Madrid. Sconfitta che pesa non solo sul piano dei risultati: la squadra francese incassa il duro colpo con difficoltà, come testimonia lo sfogo del proprietario Al Khelaifi subito dopo il fischio finale del match. Sfuriata negli spogliatoi, arbitri e dirigenti della Casada Blanca presi di mira, anche a causa di Donnarumma.
Il Patron dei francesi, infatti, lamenterebbe un fallo di Benzema proprio ai danni dell’estremo difensore. Contatto ignorato dall’arbitro, ma c’è dell’altro: i tifosi parigini, nonostante l’altolà del Presidente, non perdonano il portiere italiano. L’Equipe lo bolla come “meteora” attribuendogli un 2 che suona fragoroso come il punteggio con cui si è imposto (3-1) il Real contro Mbappé e compagni.
PSG, Donnarumma reagisce alle critiche: il post per dire basta
La situazione va gestita e non sarà facile: la tempesta in casa PSG è appena cominciata e non solo sul Web i giudizi sono pesanti. Il portiere, dal suo arrivo, ha subìto – rispetto alle prestazioni in Italia – un ridimensionamento non indifferente. Precedentemente era messo in ombra dalla concorrenza di Keylor Navas. Adesso è diverso, potrebbe essere mal visto anche nello spogliatoio: l’avvicendamento con Neymar (sono venuti quasi alle mani) lo conferma.
Leggi anche – Verstappen prende di mira la Mercedes: “È proprio…”
Allora non resta altro che fare un passo indietro e chiedere scusa. L’ex rossonero lo fa con un tweet pubblico che rispecchia tutte le sue sensazioni, ma anche la voglia di rialzarsi subito e dimostrare quanto ancora può dare: 12 milioni a stagione non sono uno stipendio frutto del caso o peggio ancora di agevolazioni.
Il portiere: “Ripartiamo insieme dando tutto”
— Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna1) March 11, 2022
Questo ci tiene a far capire Gigio: Parigi non è Milano. Un sollievo per certi versi, visto che l’atmosfera rossonera per l’estremo difensore non è più sinonimo di tranquillità come un tempo. “L’eliminazione dalla Champions è stata un brutto colpo – scrive Donnarumma – il giorno dopo l’eliminazione e quello successivo alle polemiche non sono stati semplici, ma è proprio da questi momenti di difficoltà che si viene fuori più forti. Ora bisogna pensare a vincere la Ligue1, dando tutto come ho sempre fatto per questa maglia. Lo devo al club e ai nostri tifosi. Ripartiamo insieme!”.
Leggi anche – Lite Donnarumma-Neymar: ecco la verità dell’attaccante
Parole forti di chiarificazione, ma anche di ripartenza. Certamente non di resa. Donnarumma sa bene di doversi conquistare la fiducia di tutti, specialmente dentro lo spogliatoio. Lo farà gradualmente. Una nota come tasto di reset, da ora in poi comincia un nuovo capitolo: la mano del portiere – in tutti i sensi – sarà determinante per scriverlo al meglio.