Incidente sul lavoro, operaio muore in un cantiere: la dinamica

Nuovo incidente sul lavoro con una vittima e un collega ricoverato: cosa è accaduto a Biassono e cosa sarebbe accaduto. 

Incidente sul lavoro operaio morto in provincia di Monza
Incidente sul lavoro, operaio muore in un cantiere: la dinamica

Un nuovo incidente sul lavoro è avvenuto a Biassono, paese che si trova in provincia di Monza e Brianza. A perdere la vita è stato un operaio di 33 anni, ferito invece il collega. La tragedia è avvenuta intorno al primo pomeriggio di giovedì 10 marzo 2022.

Il 26enne è stato ricoverato presso l’ospedale di Desio. Le sue condizioni sarebbero parse subito non gravi, da qui comunque l’esigenza di un trasferimento in ospedale per tutte le cure del caso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Monza, l’elisoccorso e alcune ambulanze per soccorrere i feriti.

LEGGI ANCHE >> Liliana Resinovich, svolta nell’inchiesta: scoperta sorprendente sul DNA

Incidente sul lavoro in provincia di Monza, la dinamica e altri dettagli

Incidente sul lavoro Monza
Incidente sul lavoro in provincia di Monza, la dinamica (Immagine Rete)

Secondo le informazioni raccolte, il 33enne sarebbe precipitato da una piattaforma a circa 40 metri d’altezza. L’operaio era impegnato nella manutenzione di un ripetitore telefonico. Un palo che sosteneva il ripetitore si sarebbe staccato, travolgendo l’uomo di origini brasiliane residente nella provincia di Bergamo. Per l’uomo non c’è stato nulla da gare.

LEGGI ANCHE >> Reggio Calabria, operaio muore schiacciato da un macchinario

L’uomo si trovava su un cestello e stava lavorando per sistemare la torre dove si trovavano alcuni ripetitori. Purtroppo il 33enne sarebbe precipitato. Nonostante l’arrivo dei soccorsi per l’uomo non c’era più nulla da fare che constatarne il decesso. Intanto gli inquirenti giunti sul posto avrebbero avviato le indagini del caso. Da chiarire la dinamica dell’incidente e altri dettagli su quanto accaduto. Il collega di 26 anni avrebbe invece riportato un trauma agli arti superiore: per il ragazzo necessario il ricovero in codice verde presso l’ospedale di Desio.

Gestione cookie