Chelsea, ore calde per la cessione del club londinese. Un miliardario britannico potrebbe presentare la sua offerta a Roman Abramovich entro il fine settimana.
In seguito allo scoppio della guerra in Ucraina Roman Abramovich ha deciso di mettere in vendita il Chelsea e destinare i proventi alle famiglie delle vittime dei bombardamenti russi. L’annuncio è arrivato dal sito ufficiale dei blues che riporta le dichiarazioni del patron russo.
“Vorrei affrontare le speculazioni sui media negli ultimi giorni in relazione alla mia proprietà del Chelsea FC. Come ho affermato prima, ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club. Nella situazione attuale, quindi, ho preso la decisione di vendere il Club, poiché ritengo che ciò sia nel migliore interesse del Club, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del Club”, ha spiegato Abramovich.
LEGGI ANCHE >> DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di mercoledì 9 marzo
Chelsea, Nick Candy farà offerta per club: sul piatto 2,5 miliardi di sterline
Secondo i media britannici l’imprenditore immobiliare britannico Nick Candy è intenzionato a presentare un’offerta per l’acquisto del Chelsea entro la fine di questa settimana. Il 49enne miliardario e tifoso dei blues sta lavorando da giorni con una serie di investitori statunitensi per comporre un’offerta da circa 2,5 miliardi di sterline da presentare a Roman Abramovich.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, video shock: Tank russo attacca civili. Tragico esito | VIDEO
“Nick Candy sta esplorando attivamente una serie di opzioni per una potenziale offerta per il Chelsea Football Club“, ha dichiarato un portavoce dell’imprenditore. “Qualsiasi offerta – prosegue – verrebbe fatta in collaborazione con un’altra parte, o un consorzio, e abbiamo un serio interesse da parte di diversi partner internazionali. Candy ha una grande affinità con il Chelsea. A suo padre è stato chiesto di giocare per il club e guarda le partite allo Stamford Bridge dall’età di quattro anni. Il club merita uno stadio e un’infrastruttura di livello mondiale e l’esperienza unica e il background di Mr.Candy nel settore immobiliare sarebbero una risorsa estremamente preziosa per realizzare questa visione”, conclude.