Julia Fox è il nuovo riferimento glam sul piano internazionale: le nuove tendenze, ormai, partono da lei. Chiara Ferragni si adegua.
Fox, in americano, corrisponde alla volpe. Julia l’ha sempre saputo e avendone il nome se ne serve: la strategia della modella è stata chiara sin da subito. Aspettare, rilanciare, investire ma non sui social. Su sé stessa. Le nuove frontiere della moda e del lifestyle ripartono dalle persone e non dai media.
Si tratta di uno spostamento di prospettiva che ricolloca i social media nel giusto ambito: il 20% dei ragazzi solo quest’anno si è dileguato da quasi tutte le piattaforme. Resiste soltanto TikTok, il social più recente ma anche quello più intuitivo. Questo significa che cambia tutto. Non conta più essere sui social, ma torniamo nuovamente al concetto di apparire in pubblico per poi eventualmente finire sui social.
Julia Fox, l’altra faccia del glamour: come cambia lo stile al femminile
Dopo una pandemia c’è voglia di vita vera, con la guerra in corso che spaventa l’Europa e non solo, ancor di più. Il virtuale non è più una priorità. Julia Fox l’ha capito, forse, prima di altri e utilizza i social soltanto come risonanza: senza attribuire un valore imprescindibile. Lo stile è altro. Lo stile, se possibile, è lei: mezzo, fine e scopo. Dentro e fuori la passerella, il principale palcoscenico è la vita. Ritrovata, sperata e apprezzata ulteriormente.
Visualizza questo post su Instagram
Una vita ad essere etichettata come l’ex lampo di Kanye West – uno che con i social ha creato un impero – per poi avere una dimensione propria fatta di originalità, bellezza e intelligenza capendo che la femminilità deve essere un mezzo – in quanto valore aggiunto – e non un fine che non porti a niente.
Leggi anche – Violenze Capodanno Milano, un altro ragazzo arrestato
Quest’epifania le ha permesso di impattare definitivamente nella moda: non solo sul piano dei vestiti, ma proprio come atteggiamento. Viene rivalutato, infatti, il look total black: un trucco aggressivo, preponderante, che cancella le sfumature.
Visualizza questo post su Instagram
Voglia di unicità, distinzione e caparbietà. Nella quotidianità e ancor più nel look che la accompagna: Chiara Ferragni vede la Fox, ma gli accordi televisivi non c’entrano niente. Si ispira, guarda, ammicca, imita. Ormai è segno che Julia non è più soltanto una donna glamour. Julia Fox è il glam rosa che torna in primo piano grazie al black: quando si dice saper impattare. Prendere la scena e non mollarla più.