Matteo Salvini è giunto in Polonia con l’idea di collaborare, in segno di appoggio dell’Italia durante i disastri della guerra in Ucraina. Ma l’accoglienza non è stata delle migliori: ecco il video che mostra quanto accaduto.
Il leader della Lega è giunto in Polonia e già impazza la polemica per quanto accaduto a Matteo Salvini. L’ex ministro dell’Interno arrivato nella città di Przemysl, zona molto vicino al confine con l’Ucraina. C’è un motivo ben preciso che avrebbe scatenato un acceso dibattito con protagonista l’esponente politico italiano.
La vicenda è finita su tutti i social e ha scatenato polemiche praticamente ovunque. Il protagonista è Salvini, ma la decisione non parte da lui, bensì da un altro. Dopo il suo arrivo in Polonia sarebbe accaduto qualcosa di inatteso, quanto meno per il capo politico del Carroccio.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, violato il cessate il fuoco su corridoi a Mariupol: botta e risposta Kiev-Mosca
Guerra Ucraina, Salvini contestato in Polonia: il video
In un video postato sui social si mostra Wojciech Bakun, attuale sindaco di Przemysl, mentre parla agli organi di stampa vicino a Salvini. Le sue parole sono seguite nel mostrare la maglia che qualche anno fa lo stesso leader leghista indossò parlando proprio della capacità politica di Putin. Alla domanda “venga con noi al fronte” non è tardata ad arrivare la risposta di Salvini “sono venuto qua per la pace“.
LEGGI ANCHE >> DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di martedì 8 marzo
Bakun ha invitato il politico italiano a recarsi insieme al confine per condannare Vladimir Putin. Salvini avrebbe provato a spiegare di essere giunto in Polonia per la pace, ma il primo cittadino ha interrotto la conversazione faccia a faccia: “Non la ricevo, mi spiace“. Il video è stato comunque postato dal consigliere comunale Paweł Zastrowski e ha già fatto il giro del mondo.