Un uomo è stato arrestato per aver travolto in strada un medico di base, dandosi alla fuga. Ha anche denunciato il furto dell’auto.
Era la sera del 21 febbraio scorso quando una donna di 64 anni, Luisa Furno, è stata travolta da un’automobile. Per questo motivo è stato arrestato un 54enne di Avellino, per non aver prestato soccorso stradale e per aver denunciato, falsamente, il furto dell’auto con cui ha causato l’omicidio. Il fatto si è svolto in serata e con visibilità ridotta, che ha portato l’accusato a sbandare e colpirla senza volerlo.
All’uomo è stata predisposta un’ordinanza di custodia cautelare, da scontare in carcere, per varie accuse. In primis, non sono stati trovati segni di scasso sulla Ford Focus con cui è avvenuto il fatto. Poi, l’autovettura era in stato di fermo e non possedeva copertura assicurativa.
#Avellino Lucia Furno uccisa da un doppio pirata della strada appena uscita dallo studio medico https://t.co/ogKoZC13ti
— Leggo (@leggoit) February 22, 2022
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Guerra Ucraina, bombardamenti su palazzi a Kramatorsk: vittime e feriti
LEGGI QUI: Giuseppe Lenoci, morto a 16 anni durante stage: procura apre fascicolo per omicidio stradale
APPROFONDISCI ANCHE: Oristano, uomo trovato morto in strada: è il secondo omicidio in 48 ore
L’incidente in strada che ha procurato la morte del medico di base
Le dinamiche dell’accaduto si sono svolte in via Marconi a Mercogliano, nell’avellinese. Il comando dei Carabinieri di zona ha immediatamente aperto le indagini sull’avvenuto e ha scoperto, tramite la videosorveglianza, che quella del 54enne era una falsa.
L’automobile è stata trovata abbandonata, con i segni evidenti dell’incidente. La donna è morta sul colpo dopo aver effettuato un balzo di parecchi metri e non è servito a nulla l’intervento dell’autoambulanza. Un fatto tragico, aggravato dalla mancanza di soccorso immediato da parte dell’uomo che, forse, avrebbe anche potuto salvarla con un pronto intervento.