Marco Zennaro, incubo finito: torna libero. L’annuncio del presidente Zaia

Marco Zennaro, l’imprenditore veneziano prigioniero a Khartoum da un anno, sarà rilasciato domani. Lo ha comunicato il presidente della regione Veneto, Luca Zaia.

L’imprenditore veneziano Marco Zennaro tornerà libero domani

Sta per finire un incubo durato troppo. La notizia che ci ha dato papà Cristiano che suo figlio Marco Zennaro tornerà libero in Italia mercoledì prossimo è di quelle che tutti aspettavamo“. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

LEGGI ANCHE > DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di lunedì 7 marzo

Da quanto si apprende sarebbe stato tolto il divieto di viaggio sul passaporto di Marco Zennaro. “Grazie al lavoro di Unioncamere – ha detto il padre dell’imprenditore – che ha permesso di raccogliere la cifra che serviva per raggiungere la garanzia economica richiesta, questa dovrebbe essere la volta buona: Marco potrebbe tornare a casa entro un paio di giorni”.

Zennaro era rimasto bloccato in Sudan per una causa con un miliziano locale

Zennaro è da quasi un anno in stato di detenzione in Sudan. “Zennaro ha vissuto una vicenda ai limiti dell’inverosimile – ha aggiunge Zaiacon un lungo periodo di detenzione durissima. Tutti ricordiamo i suoi appelli accorati e in tanti ci siamo dati da fare perché tornasse a casa. Ora il momento è arrivato“.

LEGGI ANCHE > Guerra Ucraina, concluso terzo atto dei negoziati: la situazione | VIDEO

Marco Zennaro era rimasto bloccato in Sudan. A elimibare la possibilità di viaggio dal suo passaporto una causa con un un miliziano locale.

Gestione cookie