Guerra Ucraina, c’è attesa per i negoziati: avviati corridoi umanitari

Momento delicato per il terzo negoziato fra Ucraina e Russia, ma la guerra non è soltanto sul campo: si va dai corridoi umanitari alle tv di Stato bloccate per mostrare il conflitto cruento.

Guerra Ucraina
Guerra Ucraina, c’è attesa per i negoziati: Anonymous blocca tv in Russia (Immagine Rete)

La guerra in Ucraina non si ferma, ma adesso c’è attesa per il cessate il fuoco. I corridoi umanitari in alcune città dovrebbero partire alle ore 10 di lunedì 7 marzo 2022, così come indicato dall’agenzia Interfax. Tutto questo sarà possibile nelle quattro città di Kharkiv, Kiev, Mariupol e Sumy.

Nel frattempo si resta in attesa dei nuovi negoziati con la Russia guidata da Vladimir Putin. Intanto Anonymous avrebbe nuovamente attaccato le televisioni di Mosca, mostrando invece il lato più crudo della guerra con vittime e i danni causati dai bombardamenti. In tv si mostrano video sul fronte, nonché un invito ai russi di opporsi a quanto sta accadendo in Ucraina.

LEGGI ANCHE >> Guerra Ucraina, bombe su Vinnytsia. Zelensky: “L’Occidente deve…”

Guerra Ucraina, attacco alle tv russe: l’appello di Zelensky

Zelensky guerra Ucraina
Guerra Ucraina, attacco alle tv russe: l’appello di Zelensky

Anonymous ha intanto annunciato che i servizi streaming di Ivi, Netflix e Wink sarebbero stati violati, stessa cosa dicasi per i “canali televisivi in diretta come Russia 24, Channel One e Moscow 24“, si legge in una nota di Anonymous rilanciata da Ukrinform. Intanto Volodymyr Zelensky chiede aiuto all’Europa.

LEGGI ANCHE >> Minaccia nucleare: l’Italia controlla scorte di pillole di Iodio. A cosa servono

L’attesa per i negoziati va di pari passo con il cessate il fuoco e la possibilità per i civili di lasciare le città e mettersi al sicuro. Intanto gli attacchi della Russia non si placano. Nelle scorse ore Mykolaiv, città vicino al Mar Nero, è diventata teatro di scontri e bombardamenti. La notizia è stata riportata dal The Guardian.

Russia punta a Kiev

Intanto la Russia avrebbe deciso di assaltare Kiev. Ad annunciarlo è stato l’esercito ucraino mediante un rapporto ufficiale. Nella zona di Irpin, sobborgo della periferia della capitale dell’Ucraina, le truppe avanzano con carri armati e altri mezzi militari a motore. Le forze russe vorrebbero accedere e fare breccia nei distretti di Boryspil e Brovarsky.

Gestione cookie