Berardi come Salah e Manè: numeri incredibili, le big di Serie A premono

Domenico Berardi, l’attaccante si prende la scena in Serie A. In questa parte di campionato è il più decisivo in Europa, le big lo vogliono.

Domenico Berardi
Domenico Berardi, oggetto di mercato (ANSA)

Berardi segna e Mancini sogna. L’attaccante del Sassuolo è determinante per i neroverdi in questa parte di campionato: lo dicono i numeri, in Europa come Salah e Manè, decisivo in una porzione di stagione che può aprire anche a ben altre ambizioni. Le sue, certamente, ma anche quelle del Sassuolo e della Nazionale.

Il Commissario Tecnico degli Azzurri è già con la testa ai Playoff e agli attaccanti che scarseggiano: Chiesa ai box e Balotelli da valutare, Berardi – se non altro – dà qualche certezza in più. Il momento per l’Italia è delicato, per questo una prestazione sontuosa in azzurro garantirebbe a Berardi la vetrina giusta per spiccare definitivamente il volo.

Berardi top player: il Sassuolo pronto a trattare

Berardi Sassuolo
L’attaccante piace alle big di Serie A (ANSA)

Direzione: una big italiana, restare nello Stivale è senza dubbio la sua priorità. Uno che ha fatto 32 dei 49 gol in campionato dei neroverdi potrà avere potere decisionale sul proprio futuro. Le cose si fanno in due, Carnevali gli ha promesso il salto di qualità. I top club si fanno avanti da mesi, forse anni, ma poi nicchiano: l’attaccante è stato più volte sul punto di partire, ma poi è rimasto sempre in Emilia. Questo, però, sembra essere l’anno buono. Anche perché persino i numeri dicono che un altro come lui – in Italia – adesso non ce n’è.

Leggi anche – Motomondiale, in Qatar si fa la storia: tre italiani sul podio

Quindi sulla lista restano Napoli, Roma e Milan: concretizzare l’affare significa mettere sul piatto – come minimo – 30 milioni. Il club neroverde non starà a guardare. Iniziare le trattative è possibile, concluderle non sarà facile. Anche perchè il club non svenderà il proprio pezzo pregiato: l’obiettivo è, semmai, vendere un top player per fare mercato: Berardi vuole una big, ma la verità è che anche il Sassuolo ha modificato le proprie ambizioni con tutto quel che comporta. I top club cominciano a capirlo, per questo si limitano ad ammirare Berardi – che resta in vetrina – prima di tentare la sortita definitiva.

Gestione cookie