È caccia a Castrovillari ai responsabili di un episodio shock su un disabile con problemi psichici a cui hanno tentato di dar fuoco.
È ancora incredulaLa cittadina di Castrovillari, in provincia di Cosenza, per il grave fatto di cronaca che ha colpito un disabile di 66 anni con problemi psichici, a cui alcuni sconosciuti hanno tentato di dare fuoco.
LEGGI ANCHE>> Pirati della strada, investe e uccide un uomo poi finge il furto dell’auto: arrestato
Secondo la ricostruzione, l’uomo molto conosciuto e benvoluto nella piccola città di Pollino si trovava a passeggiare nel corso principale, quando ad un certo punto, si è reso conto che sia il giubbetto che il maglione che indossava, avevano preso fuoco.
Castrovillari, cercano di dar fuoco ad un disabile: i fatti
Molto probabilmente alcune persone che lo conoscevano e lo avevano preso di mira, hanno tentato di dar fuoco da dietro agli indumenti con un accendino. Per fortuna un passante è prontamente intervenuto in soccorso, spegnendo gli indumenti in modo che l’uomo non si ustionasse.
LEGGI ANCHE>> Guerra Ucraina, ESCLUSIVO Free.it | Esodo dei profughi a Korczowa: migliaia in coda a Medyka | VIDEO
Il disabile è poi stato accompagnato all’ospedale di Castrovillari dove è stato dimesso dopo qualche ora. I Carabinieri subito intervenuti hanno aperto le indagini, e stanno visionando alcuni filmati ripresi da impianti di videosorveglianza della zona. Il cugino del disabile, con un post su Facebook, ha voluto rassicurare tutte le persone che hanno mostrato il loro sdegno per il vile gesto.