Sabato sera movimentato nelle zone della movida a Napoli. I carabinieri hanno controllato i locali di Chiaia, a San Ferdinando e nella zona Porto. Sequestrata droga e multe ai gestori di un bar. Arrestato anche un ladro d’auto. Ecco cosa è successo.
È stato un sabato sera movimentato nelle zone della movida di Napoli. I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro e quelli del reggimento Campania hanno fatto controlli a tappeto a Chiaia, a San Ferdinando e nella zona Porto.
Durante le operazioni, i militari hanno rinvenuto e sequestrato nel quartiere Santa Lucia 42 dosi di marijuana e 37 dosi di cocaina. La droga era nascosta in un’area condominiale di via Pallonetto a Santa Lucia.
LEGGI ANCHE>> Crisi Ucraina, ESCLUSIVO Free.it | Reportage sull’accoglienza al confine polacco di Dorohusk
I carabinieri hanno anche sventato un traffico di sigarette contraffatte. l’uomo che le vendeva, anziano e incensurato, è stato trovato nei pressi dei giardini del Molosiglio con 90 pacchetti di bionde illegali. È stato denunciato.
Sanzionato un’altra volta il titolare di un bar di Vicoletto Belledonne. L’imprenditore non aveva rispettato l’ordinanza emessa dal sindaco e la sua attività alle 2.30 era ancora aperta. All’interno del locale c’erano anche 2 clienti senza il green pass rafforzato. Per il titolare e per i clienti sanzioni per il mancato rispetto della normativa anti-covid.
Verifiche anche per il rispetto del codice della strada con particolare attenzione ai giovani centauri indisciplinati. Sanzioni per un totale di 38mila euro e 11 scooter sequestrati.
Sempre nel centro storico di Napoli, nel quartiere San Lorenzo, è stato arrestato un ladro d’appartamenti.
Intorno alle 2.15 di notte una gazzella del Nucleo Radiomobile di Napoli in via Anticaglia ha notato 2 giovani a bordo di uno scooter. I carabinieri hanno intimato l’alt ma il centauro ha accelerato ed è iniziato l’inseguimento. La corsa dura poco, il tempo di arrivare in via dei Tribunali.
Il motociclista alla guida ha perso l’equilibrio sui ciottoli sono bagnati a causa della pioggia. mentre cercava di voltare in una via secondaria ha perso il controllo ed è caduto per terra. Questo non ha ferma i giovani che hanno tentato la fuga. Il passeggero è riuscito a dileguarsi a piedi. L’autista è stato bloccato. Si tratta di un 27enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine. Nello zaino che il giovane indossava i Carabinieri hanno trovato e sequestrato un flex a batteria, un martello, un giravite e vari annessi atti allo scasso.
Sequestrate anche due centraline per auto che di solito vengono utilizzate per sostituire le originali permettendo così di mettere in moto le auto da rubare. Lo scooter, risultato a noleggio, è stato restituito alla società. Il 27enne risponderà per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…