Nel Motomondiale di Qatar tre italiani sono riusciti a vincere nelle diverse categorie. Un record che è entrato nella storia.
Quello che è successo oggi sulle due ruote ha dell’incredibile e dell’inatteso, visto che un posizionamento del genere non era mai avvenuto prima. Nel Motomondiale, girato in Qatar, tre italiani sono finiti sul podio, vincendo le loro diverse categorie. Si tratta di Migno, Vietti e Bastianini. Era la giornata d’esordio e meglio di così per il team nostrano non poteva proprio andare.
A dare il via alle danze è stato Andra Migno, nella Moto 3. In sella sulla Honda è riuscito a battere al fotofinish Sergio Garcia. Celestino Vietti ha, invece, vinto in solitudine la Moto 2. Ottima uscita per il ragazzo e il team di cui fa parte: quello del Dottor Valentino Rossi. A concludere in bellezza la competizione è stato Enea Bastianini che, partito dal secondo posto della divisione regina, ha messo in scena una rimonta da brividi
#QatarGp, la classifica piloti al termine della prima gara: #Bastianini guarda tutti dall’alto verso il basso https://t.co/cTvg2OjKbX
— Sport Fair (@Sport_Fair) March 6, 2022
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gran Galà del Calcio, quanta “Premier” in Serie A: tutte le nomination
LEGGI QUI: F1, Vettel salta il GP di Sochi in Russia: “Non mi presento
APPROFONDISCI ANCHE: Motociclisimo in lutto, muore il cugino di Vinales: aveva solo 15 anni
Le parole di Bastianini dopo la vittoria in Qatar
Le dichiarazioni rilasciate dal campione italiano, fresco vincitore del circuito di Losail, sono state incentrate sul ricordo di Fausto Gresini. Quest’ultimo ci ha lasciati solo pochi mesi fa, dando in eredità alla moglie il team da lui fondato. “Volevamo arrivare insieme e vincere il Gp”, ha affermato il motociclista. “Oggi non c’è da essere tristi, ma da onorarlo e festeggiarlo”, ha poi aggiunto in merito.
“Inizialmente, ho gestito la gara”, ha poi proseguito parlando di come ha affrontato il circuito. “Dopo, ho deciso di spingere di più. Infine, quando ero in testa, non ci ho capito più nulla”, ha poi concluso. Ha anche affermato di quanto questa settimana abbia lavorato bene insieme al proprio team, confermando quanto di buono fatto per via di una grande fiducia nei propri mezzi.