Una mega rissa avvenuta nel Torneo di Clausura, di calcio messicano, ha causato 22 feriti e alcuni morti. Il campionato, per ora, è stato sospeso.
Quello che è avvenuto durante una partita disputata fra Querétaro e Atlas ha dell’inverosimile, data la crudeltà di ciò che i video e le foto mostrano. Il bilancio dei feriti, 22, e dei morti, ancora incerto, mette in risalto quanto questa maxi rissa abbia causato danni d’immagine a tutto il calcio messicano. Per il momento, il campionato è stato sospeso, fino a nuove direttive.
Allo Stadio Corregidora, dopo un’ora dall’inizio della partita, è andata in scena una serie di violenze, perpetrate fra i vari tifosi delle squadre rivali. Le due fazioni hanno iniziato a fronteggiarsi sugli spalti ma, poi, tantissimi tifosi si sono portati sul campo, specie le famiglie per sfuggire a tali atti. La contesa è poi proseguita sul rettangolo di gioco, dove l’arbitro, Fernando Guerrero, ha prontamente sospeso la partita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gran Galà del Calcio, quanta “Premier” in Serie A: tutte le nomination
LEGGI QUI: F1, Vettel salta il GP di Sochi in Russia: “Non mi presento
APPROFONDISCI ANCHE: Crisi ucraina: tutto lo sport mondiale isola la Russia
La protezione civile dello stato di Querétaro ha diramato i numeri sconvolgenti inerenti ai feriti. Mentre, attendiamo il numero preciso dei morti, anche se sembra siano 17. Mikel Arriola, presidente della Lega messicana, ha affermato che le punizioni saranno esemplari. “La priorità è l’incolumità dei giocatori e dei tifosi”, ha poi concluso.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…