Guerra Ucraina, bombe su Vinnytsia. Zelensky: “L’Occidente deve…”

Zelensky chiede supporto ancora una volta per la guerra in Ucraina e lancia un messaggio all’Occidente: le parole del presidente durante il conflitto con la Russia. 

Guerra Ucraina bombe su Vinnytsia
Guerra Ucraina, bombe su Vinnytsia. Zelensky: “L’Occidente deve…”

Volodymyr Zelensky ha lanciato un messaggio ben preciso ai leader politici dell’Occidente, chiedendo forte senso di responsabilità. La situazione peggiora con il passare delle ore e la guerra decisa dalla Russia sembra non veder fine. “È una vostra responsabilità umanitaria proteggerci, proteggere la popolazione e siete in grado di farlo”, ha dichiarato Zelensky.

Il presidente dell’Ucraina ha chiesto protezione e supporto dopo gli attacchi ricevuti da Vladimir Putin. “Se non ci date abbastanza aerei in modo da poterci proteggere, c’è una sola conclusione: volete che ci uccidano lentamente. Da oggi in poi è anche una responsabilità dei leader occidentali e del mondo intero“, ha proseguito il presidente ucraino.

LEGGI ANCHE >> Crisi Ucraina, Bennett: “Nostro intento è favorire dialogo”

Guerra Ucraina, la posizione di Zelensky e i bombardamenti di Vinnytsia

Guerra Ucraina
Guerra Ucraina, la posizione di Zelensky e i bombardamenti di Vinnytsia

Intanto Zelensky ha affermato che sulla base di mappe e altri documenti non sarebbe da escludere un eventuale bombardamento del porto ucraino di Odessa. Ad annunciarlo è il Kyiv Indipendent. Intanto sono otto i razzi che hanno colpito la città di Vinnytsia, l’attacco russo è stato al contempo confermato dal presidente ucraino. Distrutto l’aeroporto civile e diverse le vittime.

LEGGI ANCHE >> Venezuela, funzionari Usa da Maduro: mossa anti Putin

Sull’account ufficiale del Parlamento in Ucraina è stato pubblicato un video con le immagini dell’attacco a Vinnytsia: otto in tutto i missili lanciati verso la cittadina ucraina. Confermata la distruzione dello scalo aeroportuale. Lo stesso presidente Zelensky ha inviato il mondo intero “a chiudere i cieli sull’Ucraina e fornire aerei al Paese sotto attacco“.

Gestione cookie