Tre persone sono morte e due rimaste ferite in gravi condizioni in un incidente sull’A1 tra Capua e Santa Maria Capua Vetere (direzione Napoli). A provocare lo scontro un’auto in contromano.
È stata un’auto entrata contromano in autostrada a scatenare il terribile impatto che ha coinvolto altre due macchine. L’incidente ha provocato la morte di tre persone e il ferimento di altri due, quest’ultimi in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto nel tratto casertano dell’A1 tra Capua e Santa Maria Capua Vetere. Sul posto sono giunte le pattuglie della polizia stradale.
LEGGI ANCHE > Ucraina, i russi puntano su un’altra centrale necleare
Tragica la scena che gli agenti si sono trovati di fronte non appena arrivati. I poliziotti hanno trovato sull’asfalto i corpi di alcuni occupanti delle auto, sbalzati fuori in seguito allo scontro, mentre altre persone erano intrappolate tra le lamiere.
Per liberare i feriti dalle lamiere sono intervenuti i vigili del fuoco di Caserta
✅ EVENTO CONCLUSO https://t.co/TX5xAKsRl4
— My Way di Autostrade per l’Italia (@MyWayASPI) March 5, 2022
Per liberare i feriti dalle carcasse delle auto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Caserta. Dalle indagini della polizia stradale è emerso che l’auto contromano, con a bordo due uomini entrambi deceduti, ha imboccato l’autostrada al casello di Santa Maria Capua Vetere, risalendo verso nord in senso contrario alla marcia, e impattando frontalmente un’altra vettura il cui conducente è morto.
LEGGI ANCHE > Minacce contro il leader della Lega “Sparate a Salvini”
Una terza auto è rimasta coinvolta e gli occupanti sono rimasti feriti. Il tratto autostradale della A1 tra Capua e Santa Maria Capua Vetere in direzione Napoli, chiuso a causa dell’incidente, è stato riaperto, informa Autostrade per l’Italia.