Ankara conferma il colloquio previsto per domani tra il presidente turco Recep Tayyp Erdogan e l’omonimo russo Vladimir Putin. Nella telefonata sarà discussa la possibilità che la Turchia possa ospitare un negoziato tra Russia e Ucraina
Sembrerebbe essere fissato a domani il colloquio tra Turchia e Russia. La conferma è arrivata oggi dal portavoce del presidente turco Erdogan, Ibrahim Kalin, secondo il quale i due leader politici valuteranno la possibilità che la Turchia possa ospitare un negoziato tra Russia e Ucraina.
Il portavoce turco, ha aggiunto, che la Turchia farà di tutto per giungere a un cessate il fuoco tra i due Paesi in guerra.
Leggi anche: >>> Guerra Ucraina, dramma Mariupol: russi non rispettano cessate il fuoco. Ci sono vittime | FOTO
Leggi anche: >>> Anas il siriano due volte profugo in Turchia e i suoi 400 bambini
Turchia-Russia, confermato colloquio tra Erdogan e Putin: ipotesi corridoi umanitari
Il presidente Erdogan è stato chiaro con Mosca, insistendo per farsi carico del ruolo di negoziatore nella crisi tra Ucraina e Russia tanto che negli ultimi giorni ha intensificato i contatti diplomatici per riuscire a ottenere un colloquio con Vladimir Putin.
Nel colloquio telefonico verranno discussi alcuni punti chiave della guerra in Ucraina come il ripristino dei corridoi umanitari anche per altre città dell’Ucraina.
Nel frattempo, secondo quando riportato dalla stampa internazionale, il ministero dell’Interno di Kiev, dopo la decisione momentanea della chiusura dei corridoi umanitari per le violazioni alla tregua da parte di Putin, sta trattando con la Russia per ottenere l’apertura di “corridoi umanitari” come quelli che sono stati concessi a Mariupol questa mattina, anche per altre città ucraine sotto assedio.