Le forze dell’ordine spagnole e marocchine sono intervenute per fermare l’orda di migranti che tentava di entrare a Melilla, in Spagna. Sono oltre 2mila le persone che hanno tentato di travalicare i confini iberici, solo 500 sono riusciti a passare | Video
Nel video le immagini sono vive e concrete, raccontano di un popolo in fuga verso la salvezza, che scappa da una guerra di povertà. Sono oltre 2000 i migranti che hanno raggiunto i confini spagnoli con l’obiettivo di entrare a Melilla, (Spagna). Di questi, solo in 500 passeranno i confini.
Secondo i media spagnoli, il tentativo irregolare dei migranti di travalicare i confini iberici per trovare un po’ di pace è uno degli episodi più significativi mai registrati per numero di persone implicate.
Leggi anche: >>> Migranti Messico, dramma al confine: si fanno cucire la bocca…
Leggi anche: >>> Migranti, 7 giovani morti assiderati: scafista accusato di omicidio plurimo | FOTO
Melilla: sono 2mila i migranti che tentano di entrare in Spagna, solo 500 passano i confini | VIDEO
Dalle prime stime rese note dalle autorità spagnole risultano circa 2mila i migranti che hanno provato illegalmente nelle ore di questa mattina a travalicare le barriere spagnole al confine con il Marocco.
Della totalità delle persone, solo un quarto sarebbe riuscito a passare (500 migranti). I dati potrebbero cambiare a seconda di come si evolverà la situazione con il trascorrere della giornata.
Dal video si scorge una marea di persone di nazionalità marocchina, la maggior parte giovani uomini che, a piedi e a gran voce, si recano verso il confine spagnolo. Una fila di macchine ferme ad attendere il loro passaggio e barriere di fil di ferro a cui aggrapparsi per oltrepassare il confine.
Sia le forze dell’ordine spagnole che le autorità marocchine sono intervenute stamani per cercare di frenare il tentativo dei migranti. Inoltre, informa la stampa locale, che una volta passati i confini spagnoli, molte delle persone si sono, poi, raggruppate di fronte a un centro per migranti in attesa di ciò che li attenderà domani.