Firenze, cade dalla finestra della scuola: 14enne in gravi condizioni

Un ragazzo di 14 anni cade dalla finestra di una scuola media di Firenze. Il giovane è stato immediatamente ricoverato in ospedale. Indagini in corso per chiarire quanto accaduto nell’istituto. 

Cade dalla finestra della scuola a Firenze
Firenze, cade dalla finestra della scuola: 14enne in gravi condizioni (Immagine Rete)

L’adolescente caduto dalla finestra della classe della scuola media paritaria Kindergarten è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Meyer. Il 14enne è caduto dalla finestra di una classe dell’istituto bilingue che si trova a Firenze in via Matteotti. Un volo da quarto piano dello stabile accaduto proprio durante il cambio dell’ora.

Sul luogo dell’incidente è arrivata la polizia a cui spetta il compito di ricostruire la vicenda. Le forze dell’ordine hanno ascoltato diverse persone per accertare quanto accaduto al ragazzo che frequenta la terza media. L’adolescente è stato portato all’ospedale pediatrico d’urgenza in codice rosso.

LEGGI ANCHE >> Incidenti sul lavoro: cade da 7 metri mentre pota un albero. Morto 56enne

Cade dalla finestra della scuola a Firenze, ragazzo ricoverato in gravi condizioni

Cade dalla finestra in una scuola a Firenze
Cade dalla finestra a Firenze, ragazzo 14enne in gravi condizioni (Immagine Rete)

Stando alle informazioni raccolte, l’episodio sarebbe avvenuto durante il cambio d’ora con gli insegnanti che si stavano avvicendando. Le forze dell’ordine stanno comunque indagando per scoprire quanto accaduto nella scuola media paritaria di Firenze. Il 14enne è un ragazzo di origine inglese che frequenta la scuola bilingue.

LEGGI ANCHE >> Incidenti sul lavoro: cade da 7 metri mentre pota un albero. Morto 56enne

Immediato l’arrivo dei soccorsi e il trasferimento del ragazzo di 14 anni d’urgenza. Avrebbe riportato diverse ferite dopo la caduta, i medici hanno parlato di prognosi riservata viste le gravi condizioni. Al momento non si conosce se fossero presenti altre persone, così come se il giovane si trovasse in quel momento da solo. Il ragazzo ha riportato numerose fratture in seguito alla caduta dal quarto piano dell’istituto scolastico.

La nota della scuola

Intanto il quotidiano La Nazione ha riportato una nota, diffusa dall’istituto, per spiegare quanto accaduto nella mattinata di mercoledì 2 marzo 2022 a Firenze. “Dalla scuola Kindergarten confermiamo che questo pomeriggio si è verificato un grave incidente che ha coinvolto uno dei nostri alunni. Speriamo che possiate capire che, per il momento, abbiamo bisogno di mantenere il riserbo, sia per le indagini della polizia che per la famiglia colpita“, si legge nel commento della scuola paritaria bilingue.

Gestione cookie