Zaniolo ai ferri corti con Mourinho. L’allenatore cerca di plasmare la Roma a sua immagine e somiglianza: possibile cessione del trequartista.
Questione di feeling. Quello che serve a Mourinho per andare avanti: come insegna la storia, Roma non fu fatta in un giorno. Lo Special One, quindi, si sta prendendo questo primo anno per capire cosa si può fare per tornare vincenti: la partita contro lo Spezia è la dimostrazione che per tre punti non deve essere sempre sufficiente solo un “calcio in faccia”. Quello preso da Zaniolo che ha portato al rigore risolutore del match.
Il talento di Massa – restando in tema di calci – potrebbe prendere un’altra bella botta (emotiva, stavolta) da parte dell’allenatore portoghese. Mourinho non avrebbe gradito l’atteggiamento del talento di Massa nelle ultime settimane: troppo remissivo, mai al 100% secondo lo Special One. Indolenza, troppa. La stessa che lo avrebbe portato all’esclusione nel primo tempo del Picco.
Nella ripresa la musica cambia e cambia anche Zaniolo che entra, gioca e risolve. Come dovrebbe sempre essere, al netto di “ricatti” e mezzucci da scolaresca. Un professionista non può permettersi cali di tensione: questo cerca di insegnare Mourinho al ragazzo, anche se – a dirla tutta – ci sarebbe ormai poco da fare.
Leggi anche – Ucraina, duro colpo alla Russia: la decisione di FIFA e UEFA
Si rischia di incappare in un secondo “caso Mkhitaryan”: l’armeno non rinnoverà in parte anche a causa delle frizioni con Mourinho. Stessa sorte potrebbe toccare all’ex Inter: Zaniolo vuole restare nella Capitale, ma il rinnovo tarda perchè allo Special One sembra essere una questione secondaria. Accantonare un talento per concentrarsi su altro: l’Europa. Il portoghese vuole gente con la testa, se Zaniolo non ce l’ha – secondo il mister – meglio guardare altrove.
Leggi anche – Ucraina, ex calciatore-narcos dal carcere: “Putin deve smetterla”
Magari alla Continassa, dove c’è la Juve: il quartier generale dei bianconeri farebbe carte false per avere l’asso romanista in rosa. La Vecchia Signora ha già corteggiato il talento giallorosso in estate. Tenterà il bis anche in questa stagione, sperando di trovare margine per trattare: la volontà del giovane ci sarebbe.
Leggi anche – Angela Merkel, disavventura al supermercato: è stata derubata
Come testimonia un “like” messo a Vlahovic dopo la vittoria dei bianconeri sull’Empoli. La piazza romanista non ha preso bene l’iniziativa, ma i social sono una cosa e il mercato un’altra: qualora andassero di pari passo bisognerebbe preoccuparsi. Zaniolo guarda ai bianconeri, ma pensa alla Roma. Proprio per evitare ulteriori “sviste”, meglio risolvere determinati sospesi quanto prima.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…