Matteo Berrettini ha annunciato di essersi ritirato da Rio per un problema agli addominali, ma ora è tempo di pensare al futuro: il tennista punta a Indian Wells.
Matteo Berrettini è reduce dall’ennesimo problema che ne ha condizionato anche l’avventura agli Australian Open del 2021, con tanto di ritiro. Il tennista italiano si è infatti infortunato ai muscoli addominali. Un problema accaduto all’Atp di Acapulco che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo, così come avvenuto l’anno precedente nell’altro Slam.
A causa dell’infortunio Berrettini fu costretto a due mesi di inattività. In questo caso specifico, invece, proprio per il problema accaduto, non sarebbe da escludere l’ipotesi di rientrare a Indian Wells. Ciò potrebbe quindi verificarsi a a partire dalla prossima settimana.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, sms del soldato russo alla mamma: “Ho paura, bombe anche sui civili”
Matteo Berrettini e i problemi fra caviglie e addominali, le sue condizioni intanto migliorano
Gli ultimi mesi sono stati molto complicati, soprattutto per via dello strappo agli addominali che ha causato non pochi problemi a Matteo Berrettini. Sono ben tre gli infortuni capitati in poco più di un anno al tennista. Prima il problema alla caviglie, poi quello all’addome probabilmente causato da alcuni movimenti che avrebbero messo sotto stress la zona.
LEGGI ANCHE >> Zaniolo, bullizzata la sorella: insulti e ingiurie sui bagni della scuola
Si tratta di una parte del corpo che lo stesso Matteo Berrettini metterebbe a dura prova durante gli incontri proprio per compensare la fragilità delle altre zone tipo le caviglie. Adesso è comunque tempo di pensare al futuro e di guardare ai successivi tornei di caratura internazionale per conquistare i successi tanto attesi e sperati.