La prima semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter è finitia in parità 0-0. Partita equilibrata con la formazione rossonera che ha creato di più ma si è dimostrata poco incisiva sotto porta.
Un Milan voglioso e propositivo sbatte contro il muro dell’Inter e non va oltre il pareggio nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Prima della partita momento emozionante con un video messaggio dell’ex rossonero Andrij Ševčenko in favore del popolo ucraino e contro la guerra e l’invasione russa. Tutto questo in un San Siro colorato di giallo e blu in onore dell’Ucraina.
Milan e Inter unite contro la guerra, il commovente messaggio di Ševčenko prima della partita di Coppa Italia
AC Milan and Ukrainian legend Andriy Shevchenko shared a message of peace ahead of the Coppa Italia match between Milan and Inter. 🇺🇦 pic.twitter.com/aifPJDCGqO
— CBS Sports Golazo ⚽️ (@CBSSportsGolazo) March 1, 2022
Nel corso della partita la formazione di Stefano Pioli ha creato diverse occasioni, soprattutto nella prima metà di gioco, ma non è riuscita a trovare la via del gol.
LEGGI ANCHE > DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di martedì 1 marzo
Merito certamente di Samir Handanovic che si è fatto trovare sempre pronto quando chiamato in causa, ma anche imprecisione dei giocatori del Milan. Come quando nel primo tempo Alexis Saelemaekers non è stato in grado di approfittare di una posizione defilata dell’estremo difensore nerazzurro. Il suo tiro, debole, è stato neutralizzato da Handanovic.
LEGGI ANCHE > Ucraina, sms del soldato russo alla mamma: “Ho paura, bombe anche sui civili”
La gara di ritorno si giocherà tra quasi un mese e mezzo, il prossimo 20 Aprile. Sarà l’Inter a giocare in casa e dovrà stare attenta a non subire gol perchė in caso di parità con reti realizzate passerebbe il Milan. Domani intanto l’altra semifinale di andata tra Fiorentina e Juventus, con il ritorno di Dusan Vlahovic per la prima volta da avversario al Franchi di Firenze.