Gianluigi Buffon ha deciso la data del ritiro. Il portiere del Parma spiazza tutti con la rivelazione definitiva: quando smetterà di giocare.
Gianluigi Buffon non si nasconde: esce allo scoperto, non in maniera avventata. Altrimenti non sarebbe un portiere con la P maiuscola. Quello che ha vissuto un certo tipo di calcio e non si è tirato indietro quando c’era da viverne un altro. Diverso, forse più frenetico. Niente che potesse spaventarlo nel tempo e nella volontà di andare oltre: record su record.
Serie A tra Juve e Parma, Serie B con gli stessi colori. Non contento si è concesso una parentesi in Ligue1 al PSG dove c’è Donnarumma, considerato attualmente il suo erede. Il problema – o nota di merito – dipende dalla prospettiva è che l’erede di sé stesso è ancora lui.
Leggi anche – Ucraina, le sanzioni colpiscono il calcio: ecco cosa ha deciso il patron del Chelsea Roman Abramovich
Ilaria D’Amico, sua compagna, è stata chiara: “Gigi mi prende in giro, dice che smette ma non è così”. Invece una data per il ritiro dall’attività agonistica c’è: il portiere avrebbe deciso cosa fare senza esitazione. La risposta è sempre stata nel suo cuore, doveva solo riflettere e portare concretezza nei pensieri che l’hanno sempre accompagnato: “Misuro i miei salti ogni giorno – ha detto – quando sarò meno scattante del solito deciderò”. Il momento di prendere una decisione è arrivato.
Il portiere non lascia, raddoppia. Giocherà con il Parma in Serie B fino al 2024. Arriverà a 46 anni tra i pali: un record senza tempo che lascia di stucco appassionati e cari del portiere che si aspettavano un esito diverso, invece dovranno arrendersi all’evidenza: Buffon non ha ancora detto basta. Quel giorno arriverà fra due anni, forse. Per il momento prepara i guanti che il freddo non è ancora arrivato.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…