In Bielorussia è tutto pronto per il primo incontro di questa mattina che ospiterà le delegazioni di Ucraina e Russia. E’ l’avvio dei negoziati per la pace. La foto del tavolo delle negoziazioni, twittato dal ministero degli Esteri bielorusso è seguito dall’annuncio dell’arrivo delle delegazioni di Kiev e Mosca. Una immagine della sede dove tutto avrà inizio a Gomel, ha già fatto il giro del mondo.
La sede dove partiranno i negoziati per la pace tra Russia e Ucraina è Gomel, al confine tra Ucraina e Bielorussia, nell’area del fiume Pripyat. È qui che la Bielorussia ospiterà i delegati dei due Paesi in conflitto è farà da tramite per arrivare a un accordo di pace tra la Mosca e Kiev.
Il ministero degli Esteri bielorusso ha, così, twittato stamani una foto del salone dove si svolgerà il primo atto importante per ristabilire la pace. Il lungo tavolo e le tre bandiere ben esposte: quella russa sulla sinistra, quella ucraina a destra e al centro la Bielorussia, come a voler fare da tramite tra le due fazioni in guerra svettano a ridosso della sala.
Leggi anche: DIRETTA Ucraina oggi, notizie in tempo reale: lunedì 28 febbraio
I negoziati tra Russia e Ucraina sono iniziati questa mattina alle 10:30, ora italiana. Sono attese le delegazioni russe e ucraine a Golem, sede dove partirà la prima giornata di contrattazioni per ripristinare la pace tra i due paesi in conflitto.
Dal video postato su twitter dalla TV ucraina, si scorge l’arrivo in Bielorussia degli elicotteri con i componenti della delegazione ucraina. I vertici della delegazione presenti stamani per iniziare i colloqui di pace con la Russia sono: il Presidente della fazione dei Servi del Popolo Arahamia, il ministro della Difesa Reznikov, il consigliere Zelensky Podoliak, il diplomatico senior Kostin, il vice del popolo Umerov, il vice FM Tochytsky.
Mentre, il tavolo dei negoziati che vedrà accadere il primo atto dei negoziati di pace tra Russia-Ucraina appare, nella foto postata su twitter dal ministero degli Affari Esteri bielorusso, imponente con le tre bandiere (Russa, Bielorussia e Ucraina) protagoniste al centro del salone.
Si respira un’aria di grande attesa per questa prima giornata di negoziati tra delegati ucraini e russi anche se non sarà, questa, la giornata decisiva per la risoluzione tra i due paesi e la ritrovata pace, ma l’inizio di qualcosa che – si spera – duri a lungo e fermi la guerra. Le prossime ore saranno, dunque, cruciali.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…