Milano, spara dalla finestra e si barrica in casa. Forze dell’ordine pronte ad intervenire

Un medico si è barricato a Milano dentro la sua casa dopo aver sparato due colpi. Le forze dell’ordine stanno monitorando la situazione.

Un carabiniere pronto a fare irruzione
Un carabiniere monitora la casa del medico barricato a Milano (AnsaFoto)

Quello che sta succedendo da stamattina nell’Interland di Milano ha dell’assurdo e non se ne capiscono le motivazioni. Al momento, sembra che il medico che ha sparato due colpi in strada sia ancora barricato nella propria abitazione. I risvolti sono in divenire e tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. Intanto, sia la Polizia, che i Carabinieri, stanno cercando di gestire la situazione senza far succedere nulla di grave.

Il reparto di intervento speciale sta ragionando sul fare irruzione o meno. Si sono presentati alle 18.30 a Mazzo nel milanese, nello specifico all’Rho nell’Interland. A nulla è servito il tentativo di mediazione con il megafono, in cui è intervenuto anche il padre dell’uomo che sta compiendo la serie di gesti folli. Quattro colpi d’arma da fuoco sparati, di cui due finiti in strada, fortunatamente, senza colpire nessuno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Guerra Russia-Ucraina, Scholz agli alleati, Viviamo svolta epocale. Molti Paesi chiudono spazio aereo a voli russi.

LEGGI QUI: Caro bollette, mazzata di 38,5 miliardi sulle famiglie. Ecco perché e quali settori rischiano il blackout

APPROFONDISCI ANCHE: Omicidio nel Sassarese: uccide suocero e ferisce moglie e suocera con l’accetta: arrestato

Ciò che sta succedendo da ora di pranzo a Milano

Due poliziotti in azione
Milano: due poliziotti intenti ad irrompere nella casa del medico barricato (AnsaFoto)

Erano le 12.30 quando il padre del medico ha chiamato aiuti sanitari, pensando ad un avvelenamento. All’arrivo dei soccorsi l’uomo che si è barricato in casa ha sparato due colpi d’arma da fuoco. Sembra che abbia parecchi modelli regolarmente registrati all’interno dell’abitazione. Non si sa, quindi, quali abbia utilizzato.

Dalle parole dei vicini, sembra che siano stati sparati due colpi anche all’interno della casa, dove le pallottole hanno colpito le mura, senza perforarle però. Una situazione in divenire e monitorata da tutta la città, ma non solo. Le forze armate sono pronte ad intervenire, magari con l’arrivo della notte, quando l’uomo potrebbe addormentarsi.

– Articolo in aggiornamento –

Gestione cookie