Signorini fa tendenza…in negativo: perché il conduttore è trend su Twitter. Il record amaro

Alfonso Signorini è in tendenza su Twitter. Tutto normale per un giornalista del suo calibro, ma il motivo è tutt’altro che encomiabile.

Alfonso Signorini
Il conduttore del GFVIP (ANSA)

Alfonso Signorini torna sulla cresta dell’onda: il successo non gli è mai mancato. Altrimenti non sarebbe dov’è, ma forse le critiche hanno acuito la propria reputazione. Da quando il presentatore e giornalista è al timone del GFVip ha cambiato “pelle” molte volte: il modo di condurre le edizioni è cambiato a seconda della situazione e del tipo di edizione che si andava profilando.

Questa perenne trasformazione pare piaccia poco ai telespettatori che non perdono occasione per prenderlo di mira: proprio Signorini, infatti, finisce puntualmente in tendenza su Twitter. Sempre per qualche motivo particolarmente dirimente: prima le dichiarazioni antiabortiste in diretta su Mediaset, da cui anche l’emittente ha preso le distanze, poi le liti con Sonia Bruganelli e infine l’atteggiamento diverso a seconda del concorrente con cui interagisce.

Leggi anche – Djokovic, la sconfitta gli costa il primato ATP: scavalcato da…

Signorini peggior conduttore: la sentenza del popolo di Twitter

Signorini GFVIP
Il celebre giornalista incassa il parere della Rete (ANSA)

Tutti aspetti che saltano all’occhio del popolo di Twitter: vero e proprio “censore” della televisione italiana in grado di disquisire su quello che accade o dovrebbe accadere nella tv contemporanea. Alfonso Signorini – al momento, come sottolinea anche l’account “Perchè è in tendenza?” – è considerato il peggior conduttore della storia della televisione italiana. Un record al contrario. Ovviamente questo è frutto dei pareri dei follower di Twitter che, fra utenti e seguaci, formano un bel gruppo nutrito di opinioni.

La “bolla” ha sentenziato: il conduttore, dal canto suo, incassa e sorride perchè comunque gli ascolti premiano. Non è detto che, però, la sua figura alla conduzione del famoso reality possa essere riconfermata. La speranza (per lui) è che Mediaset non faccia determinate scelte solo in base alle tendenze social. Altrimenti il suo destino sarebbe già segnato.

Gestione cookie