L’Europa League arriva agli ottavi di finale, tra le italiane solo l’Atalanta passa il turno: gli accoppiamenti dei prossimi incontri.
Atalanta con vista sull’Europa. La Dea è l’unica squadra italiana rimasta in corsa per l’Europa League e l’urna di Nyon ha parlato chiaro: il destino per gli uomini di Gasperini si complica. C’è il Bayer Leverkusen, squadra ostica e preparata che può vantare sull’apporto di Schick in attacco.
L’ex Roma sta facendo bene in Germania anche grazie alla nuova linfa che il campionato tedesco gli sta dando: gioca con più serenità e sì vede. Secondo solo a Lewandowski per gol fatti. Il futuro è da scrivere non solo per i nerazzurri che comunque hanno dedicato il passaggio del turno al popolo ucraino, in piena solidarietà con quello che sta accadendo a Kiev.
Leggi anche – Ucraina, l’affondo di Salvini: “Putin non è…”
Europa League, ottavi di finale: gli accoppiamenti
La maglia di Malinoviskyi con scritto “Stop war” dice tutto, ma l’Atalanta vuole andare avanti anche per portare oltre le proprie testimonianze. Un gruppo compatto quello della Dea persino quando in gioco c’è la solidarietà. Gli altri accoppiamenti vedono i Rangers con la Stella Rossa, il Braga contro il Monaco e la sfida fra mille suggestioni che vede fronteggiarsi Porto e Lione.
🏆 #EuropaLeague, il tabellone degli ottavi
🆚L’#Atalanta sfiderà il #BayerLeverkusen pic.twitter.com/jzCITLFi4q
— free.it (@RedaFree_it) February 25, 2022
Poi troviamo Siviglia-West Ham e Barcellona-Galatasaray. Da non sottovalutare neanche le sfide fra Betis Siviglia ed Eintracht Francoforte e Lipsia contro Spartak Mosca. Decise anche le date: l’andata il 10 Marzo mentre il ritorno fra 7 giorni. Dunque il 17 Marzo avremo scalato un altro gradino di questa competizione. Parentesi Conference League: la Roma di Mourinho ha pescato il Vitesse.