L’urna di Nyon premia la Roma che pesca una squadra non così temibile, soprattutto se paragonata ad altre formazioni: qual è l’avversaria di Mourinho in Conference League.
Sorride ai sorteggi di Conference League la Roma allenata da José Mourinho. La compagine giallorossa affronterà il prossimo impegno degli ottavi di finale contro la squadra olandese del Vitesse. La gara d’andata si giocherà in trasferta il prossimo 10 marzo, ritorno in Italia il 17 marzo.
Si tratta di una formazione certamente più abbordabile rispetto alle altre possibili sfidanti. La compagine italiana ha vinto il proprio girone, superando all’ultimo il Bodo/Glimt, così da assicurarsi il posto come testa di serie. Sospiro di sollievo per non aver pescato dall’urna di Nyon formazioni importanti come Leicester, Marsiglia e Psv.
LEGGI ANCHE >> Europa League, il tabellone degli ottavi: tutti gli incontri
Conference League e l’avversaria della Roma, tutti gli altri accoppiamenti
L’unica squadra italiana a partecipare agli ottavi di finale di Conference League è proprio la Roma che giocherà il doppio incontro con il Vitesse. Due sfide avvincenti potrebbero essere Leicester–Rennes, Marsiglia–Basilea e Leicester–Rennes. Le altre partite vedranno di fronte Bodo Glimt-AZ Alkmaar, Paok Salonicco-Gent, Partizan Belgrado–Feyenoord, Psv Eindhoven-Copenhagen e Slavia Praga-Lask Linz.
LEGGI ANCHE >> Finale Champions League, la Federazione Russa contro la decisione UEFA: “È una scelta politica…”
La prossima avversaria della Roma sarà il Vitesse. Si tratta di una squadra che gioca in Eredivisie ed è attualmente al sesto posto. Ha conquistato 37 punti punti con 11 vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Il gruppo diretto da Thomas Letsch ha avuto la possibilità di battere il Tottenham durante la gestione di Nuno Espirito Santo, al ritorno con Antonio Conte vittoria invece degli Spurs nel secondo match della fase a girone.