Djokovic esce di scena al torneo degli Emirati Arabi di Dubai e perde il primato nel ranking ATP. Al primo posto ci sarà un nuovo tennista: cosa è accaduto.
Novak Djokovic perde lo scettro di numero uno al mondo cedendo ai quarti di finale contro Jiri Vesely. Nulla da fare per il campione serbo che esce di scena dal Torneo di Dubai. Il tennista perde il primato il ranking ATP con un record mantenuto inalterato per 361 settimane. Dal prossimo lunedì 28 febbraio a comandare la classifica ci sarà Daniil Medvedev.
Nulla da fare per Djokovic che sul cemento di Dubai esce di scena con il punteggio di 6-4, 7-6, 7-4. Si tratta di una svolta importante nel mondo del tennis, soprattutto visto che a battere il numero uno al mondo è stato il 123esimo in classifica. La sconfitta del campione coincide con la perdita del primo posto in classifica dopo un lungo dominio.
LEGGI ANCHE >> Chiellini sulla crisi ucraina: “Non arrivare a questo punto era la mia speranza”
Novak Djokovic perde lo scettro del ranking ATP dopo la sconfitta rimediata con Velesy
Jiri Vesely vince e convince, portando a casa un risultato importante per la sua carriera. Il campione classe 1993 ha tenuto testa al numero uno che a breve scenderà nella classifica del ranking ATP. Nonostante l’ottima condizione fisica, alla fine Djokovic è stato costretto a cedere le armi, a causa soprattutto di un tie break sbagliato durante il secondo parziale.
LEGGI ANCHE >> Conflitto Russia-Ucraina, Malinovsky messaggio social commovente | FOTO
Qualche errore di troppo è costato al campione serbo l’incontro, nonché il primato in classifica. La sconfitta è risultata infatti decisiva per Novak Djokovic che da lunedì 28 febbraio 2022 non sarà più in testa al ranking dopo la sconfitta del Dubai Tennis ATP.