Il fronte della guerra in Ucraina ha delle ripercussioni anche sul lato economico: la scelta dello Schalke 04 ha uno scopo ben preciso.
Lo Schalke 04 ha compiuto una scelta anche importante dal punto di vista economico, soprattutto in seguito a quanto accaduto in Ucraina. L’invasione della Russia ha infatti provocato uno scossone societario non indifferente. Tolto dalle maglie del club tedesco la scritta Gazprom, colosso del mondo petrolifero russo e main sponsor della società.
“Con riferimento agli accadimenti e agli sviluppi degli ultimi giorni, abbiamo deciso di togliere ogni riferimento al nostro sponsor principale dalle maglie“, si legge nel comunicato diffuso dallo Schalke 04. La decisione è giunta dopo un colloquio fra la società e gli esponenti della Gazprom in Germania.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, un calcio alla guerra: Smolov il primo campione a schierarsi. L’accorato appello
Schalke 04 e la scelta del club tedesco
Lo Schalke 04 non avrebbe atteso le decisioni sulla finale di Champions League, attualmente programmata San Pietroburgo, ma si sarebbe fiondato a capofitto su una scelta non da tutti. Il club è il primo a prendere posizione in maniera ufficiale dopo quanto accaduto in Ucraina. La formazione che gioca in Germania ha annunciato di rimuovere lo sponsor Gazprom dalle maglie.
LEGGI ANCHE >> Vlahovic, gol all’esordio in pochi secondi: meglio di Messi e CR7
Sulle casacche del club, attualmente quinto nel torneo di Seconda Lega in Germania (Serie B tedesca per intenderci ndr), è stato di fatto momentaneamente tolto il main sponsor Gazprom, per fare spazio al semplice nome della formazione. La notizia è stata annunciata dal club mediante un comunicato ufficiale.
ℹ️ Following recent developments, FC Schalke 04 have decided to remove the logo of main sponsor GAZPROM from the club’s shirts. It will be replaced by lettering reading ‘Schalke 04’ instead.#S04 pic.twitter.com/9kpJLRzTQ7
— FC Schalke 04 (@s04_en) February 24, 2022