Una bimba di 3 anni è stata ritrovata dai carabinieri intenta a giocare con il suo cagnolino alle tre del mattino. La piccola bambina si era allontanata la notte precedente inseguendo il suo cane e si era persa
Il fatto è accaduto nella provincia campana di Benevento, più precisamente nella località Montesarchio. Una bimba di appena tre anni si era allontanata involontariamente da casa nel cuore della notte con l’idea di inseguire il suo cagnolino di nome Sally e così, i genitori della bambina, appena accorti che la figlia non era nel suo lettino, hanno chiamato una pattuglia dei carabinieri intervenuta sul posto per le prime ricerche di salvataggio.
Leggi anche: Vendeva abiti e stivali della polizia online: agente condannato per peculato
Leggi anche: Bimba morta a Torino, si aggrava la posizione del patrigno: le novità dalle indagini
Si era allontanata per cercare il cane, ritrovata bimba nella piazza del paese
Chiamati dai genitori della bimba di 3 anni appena scomparsa da casa nella notte del 21 febbraio, i militari, dopo aver ricevuto una segnalazione, hanno trovato la bambina nella piazza centrale della cittadina di Montesarchio (Benevento) che giocava tranquillamente con un piccolo cane sotto la pioggia battente.
Dalle prime ricostruzioni dei fatti, parrebbe che la piccola di tre anni, una volta addormentati i genitori, fosse fuggita di nascosto aprendo la porta di casa silenziosamente con l’intento di giocare con la propria cagnolina Sally per strada.
Una volta ritrovata dagli agenti alle tre del mattino nella piazza centrale del paesino in apparente stato di assoluta serenità, nonostante la tenera età, la bimba è riuscita a fornire ai carabinieri le giuste indicazioni per essere riportata nuovamente dai suoi genitori.