Rai, caos conduttori: ritorno Diaco-Fialdini? Dagospia svela i retroscena

Rai, rebus conduttori. Il ritorno di Diaco e la “promozione” della Fialdini in prime time con Drusilla Foer fanno scoppiare la polemica.

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco pronto a tornare su Raidue – free.it

Rai, a tenere banco è il telemercato con quella che, dalle parti di Viale Mazzini, hanno già ribattezzato variante Diaco-Fialdini: secondo Dagospia, infatti, il conduttore e giornalista Pierluigi Diaco sarebbe sul punto di tornare nel pomeriggio di Raidue.

L’ok di Carlo Fuortes avrebbe fatto scatenare la polemica: come riporta il noto portale di informazione, “Signora mia” – format che dovrebbe prendere il posto di “Detto Fatto” – avrebbe scatenato non poche reazioni. In primis da Bianca Guaccero che non avrebbe gradito la sostituzione in corsa, specialmente a fronte degli ascolti bassi che ha registrato Diaco recentemente. Il conduttore, infatti, neanche con il traino di Mara Venier alla domenica è riuscito a imporsi agli occhi del pubblico.

Rai, bufera sui conduttori: il ritorno di Diaco-Fialdini scombussola tutto

Pierluigi Diaco Rai2
Il conduttore scatena le polemiche – free.it

Sempre Dagospia, però, farebbe leva su un altro punto: quello più politico. Dietro il riavvicinamento di Diaco nei palinsesti Rai, ci sarebbe lo zampino di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia avrebbe spinto – come riporta Dagospia – il proprio “amico” (così definito) Pierluigi.

Leggi anche – Marco Bassetti, nuova aggressione No Vax: “Neanche un aperitivo in pace”

Solo ipotesi, ma ci sarebbe un fondo di verità, precisa il sito, dal momento che anche Francesca Fialdini sarebbe sul punto di tornare. L’idea è quella di un programma in prima serata su Raiuno. La donna dovrebbe essere affiancata da Francesco Gabbani, che tornerebbe in Viale Mazzini dopo i successi dell’Ariston, e Drusilla Foer che proprio grazie a Sanremo ha trovato nuova linfa televisiva.

Leggi anche – Covid a Buckingham Palace, Regina Elisabetta positiva: “Solo qualche sintomo”

Se sulla Foer, però, sono tutti d’accordo, in merito alla Fialdini qualcuno storce il naso: la conduttrice, infatti, dati alla mano, non ha mai brillato in fatto di ascolti già al pomeriggio. Sia nella fascia primaria che secondaria della giornata.

Leggi anche – Ucraina, Nato sposta staff lontano da Kiev: “Ragioni di sicurezza”

Un balzo in prima serata sembrerebbe essere inspiegabile. Perlomeno questo è quel che filtra dai corridoi Rai, la cui unica spiegazione che sanno darsi fa appello alla politica. In Viale Mazzini, secondo Dagospia, ci sarebbe la svolta a Destra. Occhio, però, perchè questa strada fa già discutere e i partiti sarebbero l’ultimo dei problemi: il Cavallo potrebbe arrivare sfiancato agli step che contano.

Gestione cookie