Pio e Amedeo, il celebre duo comico – malgrado le apparenze – starebbe attraversando un periodo di crisi professionale: separazione in vista.
Pio e Amedeo, atro che Emigratis. Sembrerebbero più al capolinea. Questa è l’impressione dopo che l’esperimento cinematografico “Belli Ciao” – per la regia di Gennaro Nunziante – non li ha premiati come avrebbe dovuto. Incassi al ribasso ma pure gli ascolti: se il grande schermo non li premia, il piccolo non è da meno.
Dopo il caos scoppiato in relazione ad alcune scelte stilistiche fatte nel corso di “Felicissima sera”, la coppia pugliese prova a ridimensionarsi ma ormai il danno sembra essere fatto. La coppia ha provato a portare la propria irriverenza altrove ma le tecniche non sembrano pagare i due artisti: l’ultimo esempio Sabato a “C’è Posta Per Te”. La loro esibizione – un siparietto dalla De Filippi con la complicità di Salvatore Esposito – ha strappato qualche sorriso in diretta, ma le reazioni sui social sono state diverse.
Leggi anche – Covid a Buckingham Palace, Regina Elisabetta positiva: “Solo qualche sintomo”
Pio e Amedeo pronti a separarsi? I motivi della scelta
Polemiche addirittura sui profili ufficiali della trasmissione stessa: gente che scrive a ripetizione di cambiare canale al solo annuncio dei due comici pugliesi. Il commento più iconico resta quello di un utente su Instagram che scrive: “Ho preferito lavare i piatti piuttosto che guardare loro”. La situazione degenera e, per quanto da Mediaset possano spingerli (presenti anche nello show di Claudio Baglioni), due domande cominciano a farsele.
Visualizza questo post su Instagram
Anche loro starebbero pensando di dare un taglio a tutto questo: i bene informati sottolineano come Pio Dantini e Amedeo Grieco stiano effettivamente pensando di separare le loro strade. Porre fine a un’accoppiata che tanto ha dato nel recente passato: ogni cosa, però, ha un inizio e una fine. Per loro potrebbe essere arrivato il momento dei saluti. Nessuna conferma ufficiale in tal senso, ma l’ipotesi di uno scioglimento resta concreta.