Mourinho, maxi squalifica: il tecnico della Roma rischia grosso. Cosa ha combinato

Mourinho nella bufera, il tecnico della Roma rischia grosso dopo Roma-Verona: non c’è pace per i giallorossi, cosa è successo.

Mourinho Roma
Roma, possibile maxi squalifica per Mourinho (Getty Images)

Non c’è pace per i giallorossi, Roma-Verona ha consegnato alla cronaca sportiva un pareggio in extremis alla squadra di Mourinho grazie ai colpi di Bove e Volpato. I due ragazzi danno allo Special One motivo per sorridere, gioia che però rimane strozzata in gola non solo per il 2-2 che non porta i tre punti ma anche per alcune ripercussioni che potrebbero scaturire se alcuni fatti dovessero essere confermati: la gara contro il Verona, infatti, ha regalato anche lo “spettacolo” – l’ennesimo – dello Special One in panchina.

Pallone scagliato in tribuna per proteste e gesto del telefono – paragonabile in un certo qual modo al “violino” di Garcia di qualche anno fa – che hanno alzato l’asticella. Pairetto non l’ha presa benissimo. L’iniziativa del tecnico portoghese sottintendeva, neanche in maniera troppo velata, “Ti ha mandato la Juventus”. Il rimando a Calciopoli e a fatti noti alle cronache non da oggi.

Mourinho: “Ti ha mandato la Juventus” all’arbitro. Possibile maxi squalifica

Roma Mourinho
Lo Special One a rischio per le prossime partite (Getty Images)

Gesto che, però, potrebbe costare caro allo Special One. Allontanato dal campo con un rosso, ma la squalifica potrebbe protrarsi qualora dovessero essere confermate le insinuazioni dello Special One che quelle parole – in riferimento alla Juve e alla presunta complicità – le avrebbe urlate a gran voce al Direttore di gara.

Leggi anche – Covid a Buckingham Palace, la Regina Elisabetta positiva: “Solo qualche sintomo”

Si attende il referto arbitrale, possibili 2-3 giornate di stop. Altra tegola in casa giallorossa che si somma alla squalifica di Zaniolo e alla querelle Calvarese che di partita ne ha animata un’altra: Roma-Genoa. La crociata giallorossa contro gli arbitri sembra non avere fine, con tutto quello che comporta.

Gestione cookie