Ha fatto 12mila chilometri per vedere il suo idolo: la tempesta Eunice rovina tutto

Una storia veramente particolare ha come protagonista un tifoso partito dal Sudamerica e diretto verso il suo idolo di sempre: la beffa era però dietro l’angolo causa tempesta Eunice. Cosa è accaduto e qual è la sorpresa inaspettata.

Blackburn Rovers tempesta Eunice
Ha fatto 12mila chilometri per vedere il suo idolo: la tempesta Eunice rovina tutto

Il protagonista della vicenda intricata si chiama Jhovan Kesternic ed è un tifoso che ha percorso un lungo viaggio da Santiago del Cile a Blackburn (Regno Unito). Un totale di circa 12mila chilometri pur di vedere il suo idolo Ben Brereton Diaz. L’attaccante della Nazionale cilena, nonché centravanti dei Rovers, non ha però potuto rendere felice il suo tifoso sfegatato.

La partita in programma fra Blackburn e Milwall non si è infatti disputata a causa della tempesta Eunice, da qui l’annullamento del match. Il viaggio dal Cile all’Inghilterra è stato compiuto soltanto per vedere il suo idolo di sempre. Nato da madre cilena, Brereton Diaz ha acquisito la cittadinanza del Paese sudamericano, collezionando anche 12 presenze.

LEGGI ANCHE >> Mourinho, maxi squalifica: il tecnico della Roma rischia grosso. Cosa ha combinato

La storia del tifoso di Brereton Diaz arrivato dal Cile all’Inghilterra, poi la tempesta Eunice

Brereton Diaz tifoso Cile Inghilterra
La storia del tifoso di ben Brereton Diaz arrivato dal Cile all’Inghilterra

Anche a causa di un infortunio, a cui si è aggiunta la tempesta Eunice, il 22enne non avrebbe comunque potuto giocare. Nonostante questo, però, la società e il calciatore hanno inteso omaggiare il tifoso Jhovan Kesternich con un videomessaggio postato sui canali ufficiali della società.

LEGGI ANCHE >> Cessione Atalanta, Pagliuca e il fondo americano entrano in società: “Vogliamo…”

Ciao Jhovan, ho sentito che sei volato qui per la partita di sabato, ma sfortunatamente non potrò giocare. Spero di vederti a qualche altra partita, io tornerò presto in forma. Ti auguro il meglio, amico“, dichiara Ben Brereton Diaz al tifoso che si è fatto 12mla chilometri per vedere il suo idolo. “Impossibile essere più felici e grati con i tifosi, il club e ovviamente Ben. Sono ancora scioccato per la sorpresa“, ha scritto Jhovan Kesternich su Twitter. Ecco intanto il video pubblicato su Twitter da parte di Brereton Diaz.

Gestione cookie