Cariche polizia fuori da stadio dopo Cagliari-Napoli. Dispersi i tifosi rossoblù davanti a settore partenopeo.
Scontri fuori dallo stadio di Cagliari dopo la partita dei rossoblu contro il Napoli. Al termine dell’incontro sono scoppiati i tafferugli. Tutto iniziato con dei boati, probabilmente petardi, all’altezza del settore occupato dai tifosi partenopei. Successivamente sono partite le cariche delle forze dell’ordine per disperdere i tifosi rossoblù che aspettavano l’uscita degli avversari.
LEGGI ANCHE > Ucraina, Putin riconosce indipendenza Donbass: rabbia di Macron e Scholz
Tra le due tifoserie c’è un’accesa rivalità iniziata nel 1997 quando Cagliari e Piacenza, giocarono uno spareggio proprio nella città di Napoli
I tifosi del Napoli avevano sfilato prima della partita nel centro di Cagliari lanciando slogan offensivi contro la città
A Cagliari sta succedendo di tutto live 𝓢𝓹𝓸𝓻𝓽𝓲𝓽𝓪𝓵𝓲𝓪 @tvdellosport pic.twitter.com/Le9jHsYu8r
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) February 21, 2022
Già prima dell’inizio della partita, terminata 1-1, con il Napoli che è riuscito a riacciuffare il pareggio solo nel finale, si erano registrati momenti difficili in città subito dopo l’arrivo dei tifosi partenopei a Cagliari. Le tensioni in strada sono iniziate già nella mattinata dopo che i tifosi del Napoli sono stati fatti transitare a piedi nelle principali strade di Cagliari scortati dalle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE> Ucraina, Putin contro Kiev e Nato: “Obiettivo è colpire la Russia”
I tifosi sono passati davanti al Comune, lanciando slogan contro il Cagliari e hanno anche tentato di invadere la sede del giornale locale l’Unione Sarda. Una sfilata che ha creato polemiche social con diversi politici della città che hanno contestato la scelta di lasciare liberi i sostenitori del Napoli di circolare considerata la rivalità tra le due tifoserie.
https://twitter.com/HooligansTV_eu/status/1495808020126834691