Morta Francesca Tardioli, Ambasciatrice italiana caduta dal balcone: ipotesi suicidio

Francesca Tardioli muore a Foligno cadendo dal balcone. L’ambasciatrice italiana in Australia si trovava nella sua città natale per alcuni giorni di ferie.

francesca tardioli
Morta Tardioli, Ambasciatrice italiana caduta dal balcone: possibile suicidio

Muore a Foligno l’Ambasciatrice italiana in Australia Francesca Tardioli. La 56enne si trovava nella sua città natale per trascorrere alcuni giorni di ferie. Tardioli è deceduta a seguito di una caduta dal balcone della sua abitazione, perdendo l’equilibrio sporgendosi da un terrazzo. Su quanto accaduto sono attualmente in corso accertamenti da parte degli investigatori.

La notizia è stata riportata dal Corriere dell’Umbria. La diplomatica, laureata in Scienze politiche all’Università di Perugia con un master presso la Sioi, lascia due figli. Con il passare delle ore si fa strada l’ipotesi che quello della donna sia stato un gesto volontario.

LEGGI ANCHE >> Matteo Bassetti, nuova aggressione No vax: “Neanche un aperitivo in pace”

Morte Francesca Tardioli, il cordoglio della Farnesina

francesca tardioli
Tardioli, il cordoglio della Farnesina

Tardioli è deceduta a causa di una caduta dal terrazzo dell’abitazione di via Fazi. Come la prassi impone in situazioni analoghe, l’ipotesi più accreditata è quella di una caduta accidentale (si presume che la donna possa essersi sporta dal parapetto e abbia perso l’equilibrio o che abbia avuto un malore). Gli inquirenti in queste ore stanno vagliando ogni possibile altra spiegazione, così da poter escludere quelle prive riscontri oggettivi

LEGGI ANCHE >> Panico in spiaggia a Miami, elicottero si schianta in mare tra i bagnanti | VIDEO

“Con infinita tristezza piangiamo la scomparsa di Francesca Tardioli, Ambasciatrice d’Italia a Canberra, e si unisce al dolore dei suoi cari. La ricorderemo con affetto per le sue ammirevoli qualità professionali e umane: una grande diplomatica e servitrice dello Stato, ha twittato questa mattina l’account della Farnesina.

Gestione cookie