E’ stata una notte di follia a Milano. In particolare tra Corso Como, Brera e stazione centrale. Durante la serata gli agenti di polizia e il 118 sono intervenuti in almeno 6 risse e 6 ragazzi sono stati accoltellati. Ora sono in corso le indagini.
E’ stata una notte agitata a Milano, quella appena trascorsa. Tra risse e accoltellamenti, polizia e 118 sono corsi ripetutamente e sempre in diverse zone della città. In particolare tra piazza Gae Aulenti, corso Como, viale Pasubio, Brera e stazione centrale. In totale sono sei i feriti durante la nottata. Il primo intervento del personale sanitario intorno alle 3 proprio nel centro di piazza Aulenti, dove un giovane ha ricevuto una coltellata, per fortuna superficiale. Prima corsa al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli. Poco dopo, a pochi passi, un altro ragazzo è stato colpito a una gamba sempre da un coltello. Il personale del 118 lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono, poi, migliorate.
Ma non è finita. Sempre nella stessa area, tra pub, ristoranti, bar e discoteche, ci sono state anche molte risse. La polizia è intervenuta per placare una zuffa in corso Como. E gli agenti hanno portato un ventiseienne in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico. Sempre nella stessa strada, i poliziotti hanno bloccato una lite e hanno portato al pronto soccorso un diciannovenne ferito al braccio con una lama.
.Milano, notte di follia in zona Corso Como accoltellamenti tra ragazzi, cinque feriti
L’ultimo intervento è avvenuto in viale Pasubio. Anche lì la polizia è intervenuta in una rissa e ha portato al pronto soccorso un giovane accoltellato. Anche lui non in pericolo di vita. Tutti i ragazzi, per fortuna, non hanno riportato ferite gravi e l’unico ragazzo in codice rosso è migliorato poche ore dopo. Nella notte, la polizia è dovuta intervenire anche in zona stazione centrale, dove ci sono state delle risse. E poi anche in Brera, dove due ragazzini di 14 e 15 anni sono stati accerchiati e rapinati.
Ora gli investigatori devono fare luce su tutti gli interventi della nottata. Già in queste ore i ragazzi in ospedale hanno dovuto raccontare la dinamica dei fatti e ricostruire la nottata. Ma il grosso del lavoro di indagine sarà con le telecamere che potranno ricostruire esattamente cos’è successo e chi ha materialmente colpito i ragazzi con i coltelli. Una delle ipotesi è che tutte le risse sia legate tra loro e che gli autori dei ferimenti siano gli stessi.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…