Matteo Bassetti e la moglie aggrediti verbalmente durante un aperitivo in Via XX Settembre, nel centro di Genova. Sull’accaduto indaga la Digos.
Nuovo episodio sgradevole per Matteo Bassetti. Il primario del San Martino di Genova è stato vittima, venerdì sera, di un’altra aggressione ad opera di un gruppo di No vax/nO Green Pass mentre era seduto a un tavolino in Via XX Settembre, insieme alla moglie. Il virologo genovese è da tempo sotto scorta a causa delle minacce, talvolta anche di morte, ricevute dagli appartenenti al mondo anti vaccinista.
L’ultima denuncia questa mattina: Bassetti ha rivelato l’ultima aggressione subita, il tutto mentre era accompagnato dalla moglie, Maria Chiara Milano Vieusseux. Un post su Facebook, in cui il medico del San Martino di Genova spiega la dinamica di quanto avvenuto.
LEGGI ANCHE >> Covid a Buckingham Palace, la Regina Elisabetta positiva: “Solo qualche sintomo…”
“Nemmeno un aperitivo in santa pace. Ieri sera ho subito l’ennesima violenta aggressione verbale da parte di un manipolo di No vax No greenpass, o quello che erano, mentre ero seduto ad un tavolino in Via XX Settembre, la principale via di Genova per un aperitivo con mia moglie”, scrive Bassetti su Facebook. “Un attacco vile – prosegue il virologo – gratuito, in una contesto della mia vita privata in cui, l’unica mia colpa, era quella di godermi il venerdì sera nel centro cittadino. Questi personaggi con un attacco simile, al grido di ‘Bassetti vattene da Genova’, per l’ennesima volta dimostrano quanto poco gli importi del vaccino, della salute, del benessere sociale, in quanto il loro scopo è soltanto quello di fomentare odio nei miei confronti e di tutti i sanitari e turbare la tranquillità dei cittadini”, conclude Bassetti.
LEGGI ANCHE >> Milano, notte di follia: accoltellamenti e risse tra ragazzi, sei feriti
“All’ignoranza e alla stupidità non c’è mai fine. Solidarietà al professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del San Martino di Genova, insultato mentre era in centro città in un momento privato con la sua famiglia”. Così il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
“Intimidazioni inaccettabili – prosegue Toti – sempre e ancora di più se rivolte a chi da due anni lavora in prima linea per far vincere la scienza contro il virus. Forza Matteo, avanti a testa alta!”, conclude.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…