Una scoperta a dir poco macabra è stata segnalata negli scorsi giorni a Granarolo, in provincia di Bologna: feti umani e resti scoperti per puro caso da parte di un addetto alla raccolta dei rifiuti.
Un ritrovamento macabro è avvenuto lo scorso 23 febbraio all’interno di un magazzino di rifiuti in via dell’Artigianato a Granarolo dell’Emilia, paese della provincia di Bologna. A fare la scoperta è stato un ragazzo che aveva il compito di svuotare il magazzino di rifiuti. Intanto proseguono le indagini per scoprire cosa sia accaduto.
Intanto le forze dell’ordine hanno avviato una indagine per chiarire quanto trovato dal giovane giunto nello stabile per raccogliere metalli di scarto delle aziende di zona. Il ragazzo avrebbe preso i fusti gialli, con la scritta rifiuto biologico speciale, aprendoli successivamente per controllarne il contenuto, poi la scoperta. Al suo interno vi era un feto immerso in un liquido color verde.
LEGGI ANCHE >> Pavia, morta neonata di 7 mesi: la madre non riusciva a chiamare i soccorsi
Dopo aver allertato le forze dell’ordine, il personale di polizia avrebbe iniziato a controllare gli altri bidoni, trovando feti e altri resti umani. Sul posto sarebbero intervenuti successivamente vigili del fuoco del nucleo Nbcr (nucleare, biologico, chimico e radiologico) e la Scientifica. Controlli in corso anche all’interno degli ospedali.
LEGGI ANCHE >> Migranti, 7 giovani morti assiderati: scafista accusato di omicidio plurimo | FOTO
Gli inquirenti hanno ascoltato i dipendenti del Policlinico Sant’Orsola per fare luce sul caso, nonché per comprendere quale sia la procedura di smaltimento dei rifiuti biologici giunti dall’ospedale. Solitamente i resti umani subiscono il processo di cremazione, in caso di bimbi si parla invece di una scelta delle famiglia per una eventuale sepoltura.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…