Cessione Atalanta, Pagliuca e il fondo americano entrano in società: “Vogliamo…”

Novità importante per la cessione dell’Atalanta che dà il benvenuto a un nuovo fondo americano guidato da Stephen Pagliuca: cosa cambia per la famiglia Percassi al timone della società. 

Antonio Percassi Atalanta cessione
Cessione Atalanta, Pagliuca e il fondo americano entrano in società: “Vogliamo…”

L’Atalanta ha comunicato di aver raggiunto un accordo importante che potrebbe aiutare le casse societarie detenute in maggioranza dalla famiglia Percassi. Di fatto è stato sottoscritto un accordo fra i Percassi e un gruppo di investitori con a capo Stephen Pagliuca. Si tratta di una figura molto importante dei Boston Celtics, nonché “co-presidente di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo“, si legge nella nota.

Pagliuca e soci sono entrati in società, acquistando il 55% de La Dea Srl, sub-holding della famiglia Percassi che detiene circa 86% del capitale della società che milita in Serie A. Di fatto i Percassi restano il singolo azionista principale dell’Atalanta, a Pagliuca invece il ruolo di co-presidente. L’obiettivo è “aumentare la notorietà del brand al di fuori dei confini europei. Si vuole ampliare la rete di talenti a cui l’Atalanta ha accesso“, si legge nel comunicato congiunto.

LEGGI ANCHE >> Pari nel derby della Mole, il Toro riacciuffa la Juventus nella ripresa. Fischi per i bianconeri

Atalanta e la scelta del fondo americano, il commento di Percassi

Atalanta Djimsiti
Atalanta e la scelta del fondo americano, il commento di Percassi

Antonio Percassi è l’attuale presidente dell’Atalanta che ha commentato la chiusura dell’operazione e la novità. “Un’opportunità colta per far crescere la squadra scegliendo di rimanere legati al Club“, dichiara dopo il closing. Cessione del 55% delle azioni societarie alla cordata di imprenditori con Stephen Gianluca come figura di spicco.

LEGGI ANCHE >> Marco Materazzi, un post social provoca la reazione di Daniele De Rossi | VIDEO

In oltre dieci anni abbiamo portato la società a risultati che forse nessuno si sarebbe aspettato da una squadra di provincia. Ci attendono grandi sfide e la mia convinzione è che la Partnership con investitori di così alto profilo non potrà che accelerare il nostro percorso di crescita“, si legge nel comunicato congiunto.

Gestione cookie