Royal Family nel caos, Harry sotto torchio da Scotland Yard: i motivi

Royal Family nel caos, il Principe Harry nel mirino di Scotland Yard: le inchieste invadono la Famiglia Reale. Gli sviluppi.

Harry Scotland Yard
Il Principe Harry sotto inchiesta (Getty Images)

Non c’è pace a Buckingham Palace: il clima a Palazzo Reale è tutt’altro che disteso. Dietro i sorrisi e le rassicurazioni si cela una tensione palpabile. La Regina prende tempo e festeggia il Giubileo di Regno, ma i pensieri sono altrove. Precisamente negli USA, nuova dimora del Principe Harry: il Duca di Sussex staziona in America da tempo con sua moglie Meghan.

Il problema, stavolta, non è la “scissione” dalle dinamiche familiari perchè, per quanto possa allontanarli, i trascorsi parentali tornano sempre a bussare. I rintocchi, ora, sono incessanti e portano a Scotland Yard: il Principe potrebbe, infatti, essere interrogato dalle autorità per via di un’inchiesta in atto.

Royal Family, Harry nel mirino di Scotland Yard: cosa sta succedendo

Harry Meghan
I Duchi di Sussex (Getty Images)

Nella fattispecie, l’associazione benefica – con a capo l’erede Carlo – è finita sotto inchiesta per via di un’onorificenza che sarebbe stata elargita: il beneficiario è il Tycoon saudita Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz in cambio di una cospicua donazione. I rumors deflagrano e la tempesta mediatica si abbatte su Windsor.

Leggi anche – Hamilton smentisce le voci sul ritiro dalla F1: “Mai pensato di lasciare”

L’inchiesta – che prende il nome di Cash For Honours – inizia lo scorso settembre, quando Michael Fawcett (Amministratore Delegato della fondazione e collaboratore di fiducia del futuro re) si dimetteva dai suoi incarichi poiché accusato dell’elargizione dietro compenso. Palazzo Reale sugli scudi: dichiarata la totale estraneità dei fatti da parte di Carlo. Qui entrerebbe in gioco Harry che, secondo le ricostruzioni, avrebbe incontrato Bin Mahfouz.

Leggi anche – Europa League, bene Napoli e Atalanta. La Lazio cade in casa del Porto

“Sono incontri risalenti a otto anni fa”, fanno sapere dallo staff dei Sussex, ma non basta. Anche perchè i tasselli del puzzle combaciano: il Tycoon saudita avrebbe ricevuto il titolo di Commander of The Most Excellent Order of The British Empire. La Royal Family si schernisce sottolineando che “nessuno avrebbe presentato quell’uomo in famiglia”.

Leggi anche – Formula 1, è ufficiale: dal 2022 arriva la novità assoluta come nel calcio

Troppo poco perchè gli incontri fra il saudita ed Harry sono registrati: cosa si sono detti rimane un mistero, ma sembra chiaro che Harry è molto più di una persona informata sui fatti: prendere le distanze non è sufficiente. Occorre dimostrare una credibilità che possa spiegare certe iniziative. A Palazzo fanno muro, ma la cortina è destinata a sgretolarsi nelle prossime settimane: la pressione di Scotland Yard non si arresta.

Gestione cookie