Il presidente Draghi non si dà per vinto e convoca immediatamente i capi delegazione: il presidente parla senza tanti giri di parole e critica apertamente quanto accaduto.
Mario Draghi rientra da Bruxelles dopo il Consiglio europeo e si trova a dover rimettere ordine in un governo praticamente in subbuglio per quanto accaduto sul fronte decreto Milleproroghe. Il presidente del Consiglio ha convocato i capi delle varie delegazioni a Palazzo Chigi, ma adesso lo stesso Draghi avrebbe dato vita a una sorta di ultimatum.
Una vera e propria strigliata sarebbe avvenuta dopo quanto accaduto durante le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera che sarebbero andate sotto nelle votazioni per ben quattro votazioni. Draghi non avrebbe preso bene quanto accaduto, chiedendo senso di responsabilità. Intanto lo stesso presidente è salito al Quirinale per parlare con Sergio Mattarella.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, il premier Draghi sente il presidente americano Joe Biden: ecco cosa si sono detti
Scuola, sperimentazione sugli animali, Ilva e tetto al contante sono i quattro elementi che avrebbero fatto letteralmente infuriare il premier italiano. Andare sotto nelle votazioni ha infatti provocato una sorta di scossone politico. Di conseguenza si è così resa necessaria, da parte del presidente, la chiamata all’ordine.
LEGGI ANCHE >> Donald Trump nei guai, giudice autorizza interrogatorio sotto giuramento
La vicenda non riguarda esclusivamente la politica, ma è per il presidente del Consiglio una opportunità importante per il futuro dell’Italia. Il presidente del Consiglio è rientrato a Palazzo Chigi per parlare con i capi delegazione senza tanti giri di parole. Quanto accaduto durante le votazioni sul Milleproroghe. “Il governo è nato per fare le cose, è stato voluto dal presidente Mattarella con questo obiettivo“, si legge sull’Adnkronos che pubblica le seguenti dichiarazioni riportate da alcune fonti presenti al colloquio con il presidente del Consiglio.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…