Ferrari, presentata a Maranello la nuova F1-75. Sfida aperta a Mercedes e Red Bull. Il Team Principal: “Speriamo di scrivere pagine che onorino la tradizione di questa scuderia”.
A Maranello è andata in scena la presentazione della nuova monoposto Ferrari per il Mondiale di Formula 1 del 2022. Si chiama F1-75, come gli anni della scuderia: a lei il compito di tornare a vincere dopo un digiuno che dura dal 2019. Le peculiarità tecniche rimangono top secret, nascosti sotto una livrea che al classico rosso abbina zone colorate di nero.
“Oggi è un giorno importante, perché sveliamo la nostra nuova vettura F1-75. Personalmente sono molto emozionato, perché questa macchina è l’espressione dell’impegno, della dedizione e della passione di ognuno di noi”, ha dichiarato il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto. “Sono orgoglioso di questo progetto – prosegue Binotto – speriamo di scrivere pagine che onorino la tradizione di questa scuderia, la più gloriosa e vincente di sempre“, conclude.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, Di Maio incontra Lavrov: “Italia in prima fila per soluzione diplomatica”
Dopo l’apertura di Mattia Binotto sul palco salgono Leclerc e Sainz: “E’ un orgoglio presentare la F1-75, una macchina che onora i 75 anni della scuderia. La guideranno due piloti giovani ma esperti e siamo pronti a scrivere un’altra pagina importante della nostra storia”, li introduce così il Team Principal. Sainz non si tira indietro e sottolinea le aspettative per un Mondiale che deve riscattare un 2021 abbastanza deludente per la scuderia di Maranello: “So che ci si aspetta molto da me, con Leclerc dovremo lavorare assieme per una grande stagione“, spiega Sainz. “La macchina è fantastica, innovativa, aggressiva, radicale – prosegue – è stupenda e siamo sicuri che sarà anche molto veloce“, conclude.
LEGGI ANCHE >> Roma, scoperta un’altra Gioconda a Montecitorio: potrebbe essere di Leonardo
Poi prende la parola Leclerc che non nasconde la voglia di riscatto dopo una stagione terminata al terzo posto del Mondiale costruttori a distanza siderale da Red Bull e Mercedes. “L’obiettivo principale è quello di lavorare insieme per migliorare dopo un anno difficile. Questa stagione sarà fondamentale per noi, le aspettative sono molto alte per tutti e c’è molto lavoro dietro”, ha dichiarato il pilota monegasco. “Cercheremo di ottenere grandi risultati nel Mondiale – aggiunge Leclerc – la F1-75 mi piace molto e la amerò ancora di più quando sarò in pista“, conclude
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…